Capelli estate 2015, castane per essere alla moda

Sono sempre  i parrucchieri famosi e gli  hair stylist  dei backstage delle sfilate più importanti al mondo da New York a Parigi, a dettare le nuove tendenze moda  colore capelli, acconciature e trucco, non certo le star. Ricordate una cosa fondamentale, dietro una star c’è  sempre un grande parrucchiere, e  chi cura l’immagine.

Per la  prossima estate le tendenze parlano chiaro: naturale è la parola d’ordine se volete essere alla moda, quindi dopo il trucco anche le nuove tendenze colore capelli scelgono tonalità naturali.

Vedi anche: Capelli lunghi e corti con la frangia

Ma cosa intendono i migliori hairstylist al mondo per capelli naturali? In sostanza evitare tutte le mode estreme tipo capelli blu o rosa, e scegliere colori tono su tono che vanno dalle calde tonalità in  color rame a  qualsiasi tonalità di  capelli castani, capelli   biondi  che vanno dal biondo  miele  al biondo platino,  queste sono  le nuove tendenze  di moda capelli per l’estate 2015, ma tra tutte la tendenza top sono i capelli castani in tutte le sfumature.

Chi invece  ha voglia di essere stravagante e ama i colori pastello  può sempre optare per gli  appositi gessi colorati per capelli  come abbiamo visto  nei backstage di Badgley Mishcka e Maxime Simoens.

Capelli castani

Chiaro o scur0 il  castano  è decisamente il colore più cool della primavera estate 2015, l’espressione di naturale per eccellenza,  non a caso è stato il colore scelto da tantissimo stilisti  per le  loro modelle, tra i tanti Valentino, Pucci, Chanel, Givenchy .  Le tonalità di castano per la prossima estate sono scure o  calde e luminose, vanno dal ramato fino al castano chiaro, e a prescindere dall’acconciatura  e taglio che sceglierete, l’importante è saper scegliere la giusta tonalità di colore  che meglio si adatta alla pelle del viso.

Vediamo i migliori colori e tonalità di capelli castani per la prossima stagione.

Un valido esempio è il nuovo taglio e colore ultra liscio di Jean Louis David, capelli lucidi con la riga al centro scalati con riflessi più chiari solo davanti.

Nei backstage delle  passerelle  invece si ditinguono le tonalità di castano chiaro e scuro scelte da Orlando Pita per  Emilio Pucci, mentre le acconciature sono stile Anni 70, capelli con le onde morbide e riga al centro.  Castane naturali anche per  Guido Palau che  per Christian Dior ha creato look all’insegna della semplicità.  Capelli castani  scalati con la frangia per Chanel creati da Sam McKnight, in alternativa riga al centro e capelli naturali.

Castani scuri  e frangia piena anche per Frank Provost che dedica una nuova collezione a tutte le donne per festeggiare 40 anni di attività.

Quindi se i vostri capelli castani non vi sono mai piaciuti, sappiate che ora più che mai siete alla moda,  basterà infatti un buon taglio,  poche sfumature più chiare,  mantenere i capelli sempre lucidi  per essere  a posto e in linea con le tendenze moda  capelli estate 2015.

Eccovi intanto nella fotogallery  le migliori tonalità e acconciature capelli castani per la prossima stagione estiva.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!