Per la prossima estate le tendenze parlano chiaro: naturale è la parola d’ordine se volete essere alla moda, quindi dopo il trucco anche le nuove tendenze colore capelli scelgono tonalità naturali.
Vedi anche: Capelli lunghi e corti con la frangia
Ma cosa intendono i migliori hairstylist al mondo per capelli naturali? In sostanza evitare tutte le mode estreme tipo capelli blu o rosa, e scegliere colori tono su tono che vanno dalle calde tonalità in color rame a qualsiasi tonalità di capelli castani, capelli  biondi che vanno dal biondo miele al biondo platino, queste sono le nuove tendenze di moda capelli per l’estate 2015, ma tra tutte la tendenza top sono i capelli castani in tutte le sfumature.
Chi invece ha voglia di essere stravagante e ama i colori pastello può sempre optare per gli appositi gessi colorati per capelli come abbiamo visto nei backstage di Badgley Mishcka e Maxime Simoens.
Capelli castani
Chiaro o scur0 il castano è decisamente il colore più cool della primavera estate 2015, l’espressione di naturale per eccellenza, non a caso è stato il colore scelto da tantissimo stilisti per le loro modelle, tra i tanti Valentino, Pucci, Chanel, Givenchy . Le tonalità di castano per la prossima estate sono scure o calde e luminose, vanno dal ramato fino al castano chiaro, e a prescindere dall’acconciatura e taglio che sceglierete, l’importante è saper scegliere la giusta tonalità di colore che meglio si adatta alla pelle del viso.
Vediamo i migliori colori e tonalità di capelli castani per la prossima stagione.
Un valido esempio è il nuovo taglio e colore ultra liscio di Jean Louis David, capelli lucidi con la riga al centro scalati con riflessi più chiari solo davanti.
Nei backstage delle passerelle invece si ditinguono le tonalità di castano chiaro e scuro scelte da Orlando Pita per Emilio Pucci, mentre le acconciature sono stile Anni 70, capelli con le onde morbide e riga al centro. Castane naturali anche per Guido Palau che per Christian Dior ha creato look all’insegna della semplicità . Capelli castani scalati con la frangia per Chanel creati da Sam McKnight, in alternativa riga al centro e capelli naturali.
Castani scuri e frangia piena anche per Frank Provost che dedica una nuova collezione a tutte le donne per festeggiare 40 anni di attività .
Quindi se i vostri capelli castani non vi sono mai piaciuti, sappiate che ora più che mai siete alla moda, basterà infatti un buon taglio, poche sfumature più chiare, mantenere i capelli sempre lucidi per essere a posto e in linea con le tendenze moda capelli estate 2015.
Eccovi intanto nella fotogallery le migliori tonalità e acconciature capelli castani per la prossima stagione estiva.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .