Raf Simons ha presentato la sua collezione moda primavera estate 2015 per la maison Dior, cosa abbiamo visto? Nulla di speciale. Lo stilista ha spiegato che ha dato continuità alla sfilata bellissima sfilata Haute Couture presentata lo scorso luglio, infatti troviamo di nuovo le tute abiti con gonne voluminose stesse cose viste nella sfilata alta moda. Probabilmente il pensiero di Raf Simons è proiettato verso il futuro, basta osservare gli abiti che hanno sfilato per capire, questo non giustifica una collezione a nostro avviso mediocre come quella presentata oggi alla Paris Fashion week. Puoi anche avere la visione del futuro ma viviamo oggi e cerca di creare abiti adatti alle donne di oggi non di domani, alrimenti preparati alle tute spaziali non quelle che hai mostrato in passerella ma quelle dei film magari con un pizzico di glamour degno di Dior. Ma i buyers non saranno gli stessi di oggi.
Questa premessa non significa che non ci sono abiti belli dal taglio sartoriale, stiamo parlando sempre di Dior e di uno stilista molto bravo, Le prime sfilate presentate da Simons sono state un successo. Diciamo che questa sembra più un ‘esperimento dello stilista, la ricerca di uno stile moderno degno della maison e per soddisfare il suo concetto di modernità . Per quanto riguarda la collezione inizia con un completo pantaloni bianco , un classico per la stagione primavera estate, e si chiude con dei lunghi gilet colorati con sotto bermuda bianchi. Inutile illustrare il resto della sfilata probabilmente è la più brutta vista da quando lo stilista è il designer della maison Dior.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .