Capelli corti: i tagli del 2015, alla moda tutto l’anno

I tagli corti e sbarazzini ringiovaniscono il viso, lo sanno da sempre gli hair stylist che quest’inverno propongono tagli corti, leggeri come nuvole e dai colori ispirati alla natura. Il corto può essere “alla maschietta”, come si diceva una volta, o iper-femminile. Ma la moda  dei capelli corti continua anche per per l’estate 2015 come possiamo vedere dai backstage delle sfilate.

Novità: Vedi i Tagli capelli corti 2019, dal corto al medio corto, le tendenze

Androgini e seduttivi, ad esempio, sono i tagli proposti dai saloni parigini Maniatis, capigliature cesellate e splendenti, con colori che vanno dal caffè al rame. Vagamente anni ‘80, sfilati sul collo, o con un accenno di cresta o ciuffo, molto rock’n roll. Anni ‘80 anche il biondo sfilato di Marni, con i capelli effetto bagnato all’indietro, mentre Jean Louis David coniuga banana rockabilly col più sexy dei colori, il rosso tiziano.

Vedi anche: Taglio e colore 10 idee per cambiare look

Sempreverde il carré o bob, molto femminile in tutte le sue versioni, che sia quella destrutturata proposta dai saloni Saint Algue, arricchita da un caldo color nocciola, o quella grafica, lineare e retro’  vista alla sfilata primavera estate 2015 di Givenchy .Biondo platino e destrutturato invece il  caschetto di Vionnett.

I tagli “a scodella”, molto più spettinati di quelli che andavano quando eravamo piccole, valorizzano sia i capelli biondo oro, sia i nero-blu lucidissimi, come dimostrano i tagli delle collezioni di Schwarzkopf per l’autunno inverno.

Chiome sfilate alla nuca e con ciuffo laterale liscio, Paul Mitchell e Coiff&Co, rese ancor più mosse e vivaci da pennellate di colore in contrasto, rosso su biondo, o giocando con tonalià diverse dello stesso colore, in modo piuttosto netto. La scelta cade soprattutto sui colori caldi, perfetti per portare luce alle chiome d’inverno.

Non preoccupatevi se avete capelli mossi o ricci e sapete che corti sarebbero difficili da gestire: lasciate espandere i vostri boccoli e le vostre onde, con tagli alla nuca, ciuffo laterale e colori solari, come il biondo di Walker, per un effetto glamour da diva del passato. Un piccolo anticipo delle tendenze capelli per la primavera estate 2015 ma anche taglio moda ideale per chi ha i capelli fini.

E se non osate procedere a un taglio netto? Date un’occhiata al finto caschetto visto in passerella da Nina Ricci, in alternativa  Kenzo, dove una piccola coda di cavallo, pettinata in avanti, diventa un’acconciatura corta con ciuffo.

Se amate le atmosfere magiche e siete sognatrici, date uno sguardo alla proposta di Davines capelli multicolore e acconciature aeree, forse non facilissime da portare, ma affascinanti, per tornare ragazzine, che giocano a essere fate e folletti.

Ben tornato!