Coda di cavallo foto, tutorial e idee per fare una bella acconciatura femminile, elegante o pratica senza andare dal parrucchiere.
La coda d cavallo è il modo più semplive per raccogliere i capelli lunghi o di una lunghezza che almeno arriva sopra le spalle. Insomma a legare i capelli con gli elastici appositi siamo capaci tutte. Ma sapevi che estsitono diverse tipologie di ponytail. Ecco quali:
La coda di cavallo alta
Raffinata elegante questo tipo di pettinatura che lascia i capelli lisci e lunghi, è adatta anche a chi ha una forma del viso tondo. Ideale anche per le occasioni per fare una coda di cavallo alta come questa bisogna lisciare i capelli con la piastra fissarli con l’elastico e poi arrotolare una ciocca intorno.
Coda cavallo bassa
Una delle pettinature preferite delle vip come la Kardashian e le celebs, attrici o cantanti è la cosa bassa, farla è semplicissimo segui il tutorial e comprati un buon gel per ottenere l’effetto vet sui capelli.
La coda di cavallo con riga laterale tutorial
Se hai capelli lunghi e mossi fare una ponytail con la riga laterale è una valida alternativa alle acconciature tirate all’indietro Qui trovi il video per realizzare questa bella acconciatura
Coda di cavallo con la treccia tutorial
Perfetta anche per chi ha capelli fini questa pettinatura si fa in 5 minuti, basta legare la chioma e poi intrecciare i capelli. Fissali con un elastico alla base o con un fermaglio e poi spruzza un velo di lacca.
La coda di cavallo stile anni 90
Questa acconciatura si può fare anche con i capelli di media lunghezza. Guarda il video di YouTube per realizzare una bella pettinatura in perfetto stile anni 90
E infine vuoi una bella coda di cavallo ma non hai i capelli abbastanza lunghi per raccoglierli? Prova prima con le code finte con capelli veri, le trovi in vendita online su Amazon e su Douglas.
Vedi anche: Acconciature Capelli corti
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .