Stanche della solita coda di cavallo siete alla ricerca di idee per dare ai capelli un bel volume naturale? La ponytail vi conquisterà , e dona un tocco glamour anche ai look più semplici. Ecco il tutorial.
Declinata in innumerevoli varianti questa pettinatura ben slanciata ha ormai conquistato le teste di mezzo mondo, e anche la mia. Realizzarla da sole è semplicissimo, basta armarsi di un po’ di pazienza e seguire le indicazioni del video-tutorial che vi spiegherà come acconciare la vostra capigliatura in poche e semplici mosse, per ottenere una soluzione d’effetto, che potrà essere più o meno alta.
Come per fare la ponytail
Per lanciarsi nella preparazione della ponytail naturale in meno di cinque minuti non servono capelli particolari, la lunghezza ideale per un risultato elegante e sbarazzino é appena sotto le spalle, eppure si tratta di una soluzione adattabile a quasi ogni taglio, che darà vita a risultati diversi a seconda della caratteristica e della densità della fibra capillare.
Preparate quattro forcine a becco e almeno due strette, un pettine, una spazzola, una lozione voluminizzante, in caso di capelli fini ed una lacca per fissare il risultato a lungo. Separate i capelli in orizzontale, delineando una linea sul davanti della testa che separi i tre quarti della capigliatura dalle due meche davanti, un po’ come nella prima fase del tutorial sulle pettinature viste in passerella da Miu Miu nella sfilata primavera estate 2015. Attorcigliate e fissate queste ultime con due forcine, per avere lo sguardo più libero durante l’operazione successiva. Spazzolate bene i capelli restanti e legateli sul retro in una coda alta, avendo cura di risalire con il pettine dalla nuca all’elastico per acchiappare tutti i capelli.
Quindi liberate uno dei ciuffi separati in precedenza, lisciatelo bene con la spazzola e portatelo verso il retro attorcigliandolo leggermente. Fermatelo all’altezza dell’elastico e bloccatelo con una forcina all’interno, in modo da coprirlo. Procedete nella stessa maniera con l’altro ciuffo, fissandolo sopra il precedente. Aggiungete un paio di ferretti per assicurare la solidità dell’intreccio. Volumizzate leggermente l’insieme spazzolando delicatamente i capelli sulla sommità della testa e fissate eventuali ciuffetti ribelli con altre forcine. Una spolverata di lacca assicurerà la lunga durata della pettinatura.