Quando l’ex è di troppo

coppia-donnagelosa
A chi non ha mai dato fastidio, in un rapporto, lo spettro dell’ex fidanzata del suo lui? Per alcune è una vera e propria croce. Spesso si tratta di un’autentica fissazione: è normale, infatti, sognare di essere l’unico amore di un uomo ma, a meno che non abbia 15 anni, è impossibile! Per giunta, lui giura che è una storia che appartiene ormai al Paleolitico. Tuttavia, a volte, le vostre antenne di donna sospettosa non si mettono in moto per pura insicurezza o paranoia. Ecco, secondo, gli esperti, quali sono i casi in cui il vostro uomo si tradisce con degli atteggiamenti da allarme rosso che rivelano un coinvolgimento verso la ex ancora forte:
1. Parla molto male della sua ex:
La definisce immatura, falsa, arrogante. Una che gli ha reso la vita un inferno.
Attenzione! Anche se apparentemente può sembrare, date queste parole, che non tornerebbe mai sui suoi passi, in realtà è proprio il contrario. Sono parole piene di passione. L’ideale è non dargli corda e ricordargli che, in ogni separazione, la colpa va divisa in due.
2. Non ne parla mai:
Ogni volta che chiedi qualcosa di lei, ti risponde che è una storia passata. Non è positivo! Se si chiude, vuol dire che non ha ancora digerito la fine del rapporto. A questo punto, la cosa migliore è convincerlo ad aprirsi e capire se è ancora preso da lei. Nel caso che non lo fosse, cercate di aiutarlo ad abbandonare i fantasmi del passato.
3. Sono grandi amici:
Lei è la migliore amica del tuo lui. Il rischio è che il tuo fidanzato dipenda ancora psicologicamente dalla sua ex. Non riesce a chiudere questo rapporto o per paura o perché si sente gratificato. Secondo gli esperti, bisogna avere il coraggio di imporre un ultimatum e chiedergli di scegliere fra te e lei. All’inizio la prenderà molto male ma se il suo amore verso di te è forte, finirà per capire le tue ragioni.
4. Le perdona tutto:
Per lei trova sempre una giustificazione. Lo ha trattato malissimo ma è perché attraversava un brutto periodo; lo ha riempito di bugie ma è una ragazza sensibile. E’ inutile demolirla (anche se la tentazione è forte), non servirebbe a niente. Lui non vuole ammettere di essere stato con la persona sbagliata e idealizzandola evita di mettersi in discussione. La cosa migliore è evitare di mettersi in competizione con lei ma essere sé stesse. Il messaggio da lanciare al proprio fidanzato? “Anche se hai preso un abbaglio, ti amo lo stesso. Ora, però, voltiamo pagina”.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!