Vacanze da single? Sì grazie.

Chi l’ha detto che per andare in vacanza bisogna essere in coppia o, che se le amiche non possono accompagnarci, dobbiamo stare in città a morire di caldo? Sempre più persone viaggiano da sole e le agenzie di viaggi, ormai, prevedono pacchetti ad hoc per le single.

Ci sono, però, delle mete che sono particolarmente indicate se volete passare delle belle giornate senza rischiare di annoiarvi o di patire la solitudine. E allora coraggio! Ricordate inoltre che, secondo diversi sondaggi, le possibilità di incontrare un nuovo amore viaggiando da soli raddoppiano.

Ecco le destinazioni più appetibili se siete sole:

Innanzittutto i paesi sudamericani, dove la movida è sempre al top, la gente è socievole e fare nuove amicizie è davvero facile. Ecco i più adatti:
Il Brasile: è una delle mète più frequentate. Potete prendere il sole nelle bellissime spiagge di questo meraviglioso paese e la sera scatenarvi in una miriade di locali notturni, al ritmo della samba. In Brasile è impossibile annoiarsi e fare nuove conoscenze è naturale come bere un bicchiere d’acqua.

Cuba: Il clima e la gente sono accoglienti, si possono fare bellissime immersioni di gruppo, conoscere la cultura e la storia del Paese, che è davvero interessante, e divertirsi nei tantissimi posti in cui si possono ballare i sensuali balli caraibici. Il grado di socievolezza degli abitanti è altissimo.

La Repubblica Dominicana: Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e per le acque cristalline è il paradiso di chi ama la natura e la fauna che potrà divertirsi in tante attività come l’osservazione delle balene, le escursioni sui laghi abitati da coccodrilli e la visita agli habitat degli iguana. Divertimento notturno assicurato.

La Giamaica: Un altro paradiso da visitare tranquillamente da sole. E’ un posto dove oltre che divertirvi, ascoltare tanta musica raggae e praticare escursioni, potete, se volete, anche rilassarvi e rigenerarvi.

Il Messico: Potrete dedicarvi alla scoperta di civiltà antiche come quella dei Maia e riposarvi su splendide spiagge bianche, incontrando tanti appassionati come voi di escursioni culturali e storiche.

Uscendo dal Sud America, un’altra delle mète più gettonate dai single è Sharm El Sheik che unisce il suo carattere mondano al fascino più puro del deserto e delle tradizioni arabe.

Se invece non volete spingervi così lontano ci sono due possibilità, entrambe davvero affascinanti:

Partite in barca a vela. Potete scegliere tra tanti pacchetti che prevedono tappe in Sardegna, Croazia, nelle Cinque Terre o in altre località, a bordo di barche a vela, catamarani o caicchi dove viaggierete con un gruppo ristretto in cui sarà facile fare nuove conoscenze. Potete partire, a seconda della destinazione e delle disponibilità, durante tutta l’estate, fino a settembre.

Più classica ma mai superata è la soluzione della crociera. Adesso le compagnie di navigazione offrono anche crociere per single. Si può scegliere tra diverse destinazioni, soprattutto nel Mediterraneo, e unire così alle visite ai meravigliosi luoghi dove attracca la nave, la possibilità di conoscere tante nuove persone direttamente a bordo.

Se poi non avete tanto tempo a disposizione potete prenotare un pacchetto alle terme. In Italia ma anche all’estero ce ne sono di bellissime e tornerete a casa veramente ritemprate e rilassate.

Infine, se non avete voglia di organizzare niente, potete affidarvi direttamente ai tanti operatori specializzati in viaggi per single. Uno dei migliori è citysingle.it oppure speeddate.it, che lavorano per mettere insieme gruppi perfettamente equilibrati di uomini e di donne, in genere 40 in tutto, in modo da favorire i potenziali incontri.

Se, invece, amate l’avventura e volete partire alla scoperta di luoghi selvaggi affidatevi a viaggiavventurenelmondo, l’operatore da sempre specializzato in questo settore. C’è anche la declinazione per single.

Vedi anche: Essere single in Italia costa una fortuna

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!