Cristiano Ronaldo. Ecco i goal di testa ad altezza record fatti da CR7. Video
Ronaldo, il fuoriclasse portoghese non smette di stupire chiunque ami il calcio. Fra le tante abilità dell’attaccante della Juventus spiccano i gol di testa, fatti saltando ad un’altezza record e spesso impossibile per gli altri calciatori.
Quello realizzato nella partita di Serie A fra Juve e Roma è solo l’ultimo di una serie, che ripercorriamo qui di seguito.
Vedi anche: Quanti gol ha fatto cr7 alla juve
Ronaldo gol di testa Roma-Juve, salto 228 centimetriÂ
CR7 non ha paura di “prendere il volo” e segnare bellissimi goal di testa. L’ennesima dimostrazione l’ha data il 27 settembre 2020 nella partita pareggiata 2-2 dalla Juventus contro la Roma.
In questa occasione Ronaldo ha realizzato una doppietta, ma una delle due reti è arrivata proprio di testa su un cross che proveniva dalla destra. Per realizzare questa prodezza l’attaccante della Juve ha raggiunto i 228 cm di altezza.
Un balzo che ha lasciato di sasso i difensori avversari intenti a marcarlo. Come si vede dalla foto
Ronaldo gol di testa altezze record
Nonostante sia fantastico il gol realizzato da Ronaldo contro la Roma, è ben lontano dal record di altezza stabilito dal calciatore portoghese segnando una rete. Infatti, nella stagione 2012-13 quando giocava nel Real Madrid si sollevò fino a 293 centimetri di altezza, segnando di testa contro il Manchester United.
In altre due occasioni Ronaldo ha segnato con salti incredibili:
- con la maglia del Portogallo, all’Europeo 2016 nel gol contro il Galles (242 cm)
- Nel derby Juventus-Torino del 3 maggio 2019 (247 cm).
Ma il record in Serie A è rappresentato dal gol di testa di Cr7 realizzato contro la Sampdoria nella stagione 2019-20. In quell’occasione raggiunse i 252 centimetri. In questo video pubblicato sul canale Youtube Juventus, l’anatomia del pazzesco gol in elevazione di Ronaldo, da vedere e rivedere.
Per ora siamo giunti al termine dei gol di testa, con altezza record, fatti da Ronaldo. Quasi sicuramente però lo vedremo ancora segnare in questo modo, con uno dei salti che rappresentano un suo marchio di fabbrica.
Vedi anche:
I gol più belli di Cristiano Ronaldo
Quanto guadagna Ronaldo al mese al giorno
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .