Gli sportivi che guadagnano di più al mondo in questo momento

Tra gli sportivi che guadagnano di più al mondo il primo non è un calciatore… E tra i primi 100 paperoni dello sport 40 sono giocatori di basket

Sportivi più pagati nel 2018. Quali sono gli sportivi che guadagnano di più oggi? State pensando a calciatori, stelle internazionali della Juventus, del Real Madrid, del Barcellona? Certamente sono tra i più ricchi ma magari vi stupirete di sapere che non sono i più ricchi in assoluto

Chi è lo sportivo più ricco al mondo?

Ebbene, come detto, non si tratta di un calciatore. Il paperone tra gli sportivi è un campione del pugilato, Floyd Mayweather Jr. Che per altro è un pugile che si è ritirato dal ring nel 2017, all’età di 41 anni, dopo una serie impressionante di 50 vittorie e 0 sconfitte e dopo essere stato campione della Wbc in ben cinque categorie diverse: superpiuma, leggeri, superleggeri, welter, superwelter.

Gli sportivi più pagati nel 2018

La classifica della rivista di settore Forbes, che è sempre il punto di riferimento per il calcolo dei patrimoni dei più ricchi al mondo, ha stimato in 242 milioni di Euro gli incassi del boxeur statunitense. Gran parte dei suoi introiti sono arrivati dall’attesissimo ultimo match combattuto l’anno scorso con Conor McGregor che per altro è a sua volta uno dei più pagati al mondo arrivando al quarto posto nella classifica. McGregor è una stella irlandese delle arti marziali, pluricampione Ufc (Ultimate Fight Championship), che dall’anno scorso è diventato anche pugile professionista. Quanto guadagna Conor McGregor? Nel 2017 i suoi incassi sono stati di 84 milioni di Euro.

Conor McGregor

Chi sono i calciatori più ricchi al mondo?

In seconda e terza posizione nella classifica Forbes ecco arrivare due stelle del calcio mondiale. Secondo è Leo Messi con un guadagno nel 2017 di 94 milioni di Euro, un terzo dei quali provenienti direttamente dai suoi sponsor. Al terzo posto il neoacquisto della Juventus, Cristiano Ronaldo.

leo messi Instagram

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Poco meno di Leo Messi, i suoi guadagni si attestano infatti a 92,5 milioni di euro, 25 dagli ingaggi sportivi e tutto il resto da contratti di sponsorizzazione. In pratica Cr7 incassa quasi un Euro al secondo…

Al quinto posto della classifica troviamo il terzo grandissimo del calcio contemporaneo: il brasiliano Neymar Jr con un guadagno di 76 milioni di Euro nel 2017.

Neymar Jr

Chi sono i giocatori di basket più ricchi?

Dopo pugilato e calcio la disciplina che fa rendere di più economicamente è il basket. Non stiamo naturalmente parlando della pallacanestro europea ma dei ricchissimi contratti che strappano le stelle del basket Nba. Se i primi cinque sportivi più pagati non giocano questa disciplina però ben 40 atleti nei primi 100 della lista sono cestisti e sono cestisti della Nba. Al sesto posto troviamo il più ricco di loro, Lebron James, con 72,6 milioni di Euro di guadagno. Poco dietro di lui, all’ottavo posto, Stephen Curry dei Golden State Warriors e all’11esimo Kevin Durant, sempre dei Golden State Worriors.

Lebron James,

Tra i primi 10 sportivi più ricchi due giocatori di football americano

Sport poco noto in Italia ma seguitissimo negli Usa. Due sue stelle, Matt Ryan e Matthew Stafford compaiono al 9 e 10 posto tra i più ricchi. Dopo il basket, il football è il più rappresentato in classifica in termini numerici: tra i primi 100 infatti compaiono ben 18 giocatori di football. Come per il basket anche in questo caso si tratta sempre di professionisti della Nfl, la lega statunitense.

matt ryan

Quanto guadagnano i piloti di F1 più ricchi?

I più ricchi del circuito di Formula Uno sono Lewis Hamilton e Sabastian Vettel. Il pilota inglese è dodicesimo in classifica mentre il suo rivale ferrarista compare al 18esimo posto. Per trovare il terzo pilota in lista dobbiamo scendere alla posizione 39 dove troviamo Fernando Alonso.

Vedi anche: Quanto guadagna Hamilton? Molto, ma non è il più pagato.

Sportivi e guadagni: e negli altri sport?

Dietro calcio, boxe, Formula uno, basket Nba e football Nfl troviamo solo il tennis ben rappresentato. Roger Federer compare nella top 10, al settimo posto, con 65,5 milioni di Euro e Rafa Nadal arriva al 20esimo posto.

Anche il golf è ben rappresentato con la leggenda Tiger Woods al 16esimo posto, Phil Michelson al 22esimo e Jordan Spieth e Rory McIlroy poco dietro al 23esimo e 26esimo posto. L’atletica compare al 45esimo posto con il mito Usain Bolt.

Tra i primi 100 troviamo anche un giocatore di cricket, Virato Kohji

Sport e soldi: e le donne?

Scorrendo le prime 100 posizioni non troviamo nessuna donna. Solamente uomini dunque e solamente di alcuni specifici sport (soprattutto basket, calcio e football). L’anno scorso Serena Williams era entrata nella classifica ma la recente gravidanza ha diminuito impegni sportivi ed extrasportivi, incidendo chiaramente anche sul suo reddito. Anche Maria Sharapova negli anni scorsi aveva fatto qualche capatina nella lista, ma anche lei è stata lontana per tanto tempo dai campi e dunque ha visto diminuire gli introiti.

Vedi anche: Le donne sportive più pagate.

La classifica dei 10 sportivi più ricchi e pagati al mondo

E ora un riassunto delle prime 10 posizioni degli sportivi che guadagnano di più:

  1. Floyd Mayweather Jr. (boxe) 242 milioni di Euro
  2. Leo Messi (calcio) 94 milioni di Euro
  3. Cristiano Ronaldo (calcio) 91,7milioni di Euro
  4. Conor Mcgregor (arti Marziali – boxe) 84milioni di Euro
  5. Neyamr Jr  (calcio) 76 milioni di Euro
  6. Lebron James (basket) 72,6 milioni di Euro
  7. Roger Federer (tennis) 65,5milioni di Euro
  8. Steph Curry (basket) 65,3 milioni di Euro
  9. Matt Ryan (football) 57,3milioni di Euro
  10. Matthew Stafford (football) 50,3milioni di Euro

© copyright (18/08/2018)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!