Come spende i soldi Ronaldo? Le spese più o meno pazze di CR7

Come spende i soldi Ronaldo? In cosa investe il suo sterminato patrimonio lo sportivo più popolare al mondo? Vediamo quali sono le spese più o meno pazze di Cristiano Ronaldo.

Come spende i soldi Ronaldo? Cristiano Ronaldo guadagna molto e oggi è tra gli sportivi più ricchi al mondo, non è sempre stato ricco. Cresciuto a Madeira, un arcipelago portoghese di quattro isole, a 11 anni si trasferisce a Lisbona per studiare in un’importante accademia sportiva dove i genitori, per via dei pochi soldi, potevano andarlo a trovare solo una volta ogni quattro mesi. Quando è iniziata la sua strabiliante carriera, a 17 anni, firmando con il Manchester United, Ronaldo si è in poco tempo guadagnato il titolo di miglior calciatore di tutti i tempi (almeno secondo alcuni), con un patrimonio con un valore netto di circa 400 milioni di dollari.

Cristiano Ronaldo e i soldi: un grande patrimonio

Negli ultimi due anni è stato lo sportivo più pagato al mondo, e solo recentemente è stato spodestato dal pugile Floyd Mayweather ed è scivolato al terzo posto, superato anche dal calciatore Lionel Messi. Tuttavia Ronaldo rimane una punta di diamante indiscussa, con i suoi 61 milioni di dollari di stipendio e altri 47 milioni che guadagna con varie partnership. Ronaldo è stato comprato dalla Juventus, stipulando un accordo di 131,5 milioni di dollari per un contratto quattro anni. Mica male, no? Ma come spende i soldi Ronaldo?

Gli investimenti di Cristiano Ronaldo

Se guadagnare i soldi è difficile, spenderli è piuttosto facile: c’è davvero l’imbarazzo della scelta su come spendere tutto questo denaro. Innanzitutto quello che fa Cristiano Ronaldo è investire il proprio denaro in imprese. Alcuni esempi? Ha fondato la sua linea di intimo chiamata CR7 che include intimo così come profumi.

cr7 abbigliamento

Ha realizzato un’app gratuita per cellulari, la Cristiano Ronaldo: Kick’n’Run, e possiede un museo dedicato a lui stesso. Tra i suoi piani, anche quello di aprire un ristorante. Ma, in quanto giovane ricco, ama godersi la vita e ha tutta la quantità di denaro necessario per farlo. Vediamo come.

Come spende i soldi Ronaldo: le macchine

Oltre ai vari investimenti, Ronaldo ama essere circondato dal lusso. E’ proprietario di una collezione di automobili firmate Lamborghini, Maserati, Ferrari, Aston Martin e Bugatti, Bentley e Rolls-Royce. Solo la sua Ferrari ha un valore di 320.000 dollari, mentre la Bugatti naviga intorno ai 3 milioni di dollari.

macchine Ronaldo
Instagram

Le case di Ronaldo: ville sparse nel mondo, ma anche un appartamento nella Trump Tower

All’amore per la velocità, Ronaldo unisce quello per le belle case, che possiede in giro per il mondo. A cominciare dalla sua megavilla di Madrid, che probabilmente verrà presto abbandonata per via del trasferimento in Italia, dal valore di 5 milioni e mezzo di dollari. Possiede anche un appartamento costosissimo nella famosa Trump Tower, nonostante questa scelta abbia fatto storcere il naso a molti. Possiede inoltre anche una villa del valore di 7 milioni di dollari nei pressi di Lisbona, con tanto di campo da calcio in giardino.

Vedi anche: I 10 gol più belli di Cristiano Ronaldo

Altra passione di Ronaldo: gli orologi, quelli costosi

Per tenere sott’occhio il tempo che passa mentre guadagna un sacco di soldi, Ronaldo si è attrezzato piuttosto bene. Appassionato di orologi, ne possiede circa 50. Ovviamente si tratta di modelli extra-lusso dal valore altissimo che solo un uomo della caratura economica come Ronaldo può permettersi. E speriamo li sappia abbinare con buon gusto!

E ovviamente non possono mancare lo yacht e il jet privato

Ma a volte le macchine veloci come una Ferrari o una Maserati non lo sono abbastanza. E allora, per solcare gli oceani o per una villeggiatura sui generis, Ronaldo si è regalato anche un jet privato, un Gulfstream g200 iperaccessoriato che raggiunge una velocità di 900 km/h. Per delle tranquille vacanze in famiglia, opta invece per lo yacht che affitta allo “modica” cifra di 90.000 dollari a settimana.

ronaldo aereo privato

Ronaldo è anche un campione di beneficenza

Ronaldo, come altri calciatori e altri sportivi molto ricchi, è anche noto per essere un sostenitore di associazioni benefiche come Save The Children e anche Bethe1donor, e associazioni contro il cancro, con sede in Portogallo.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!