l’Inter oggi contro il Cagliari stasera in straming su Dazn, formazioni, statistiche orario partita e ultime news Inter
Inter – Cagliari dopo Il pareggio del Milan , è una sontuosa occasione per la squadra nerazzurra di andare al vertice della classifica di serie a scavalcando i rossoneri.
Inter-Cagliari, 17esima giornata di Serie A
Formazione Inter
Dalla sconfitta subita contro la Lazio all’Olimpico (3-1) l’Inter, che all’epoca era a cinque punti dal Milan in quinta posizione assoluta, ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi notevoli: sei vittorie e due pareggi in otto partite. E questo, complici le due sconfitte del Milan e il pareggio di ieri dei rossoneri a Udine, mette l’Inter nella condizione di andare al comando della classifica. L’Inter che si appresta a ospitare il Cagliari è reduce dalla sconfitta di Madrid contro il Real. De Vrij è di nuovo disponibile dal primo minuto. Dumfries e Perisic partiranno titolari con un unico ballottaggio per Simone Inzaghi, che dovrà scegliere sulla spalla da affiancare a Lautaro Martinez: potrebbe toccare ad Alexis Sanchez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Formazione Cagliari
Walter Mazzarri, ex di turno, una sola stagione in nerazzurro tra 2013 e 2014, un quinto posto nella prima stagione e un esonero a novembre nella seconda (il primo della sua carriera), torna a San Siro da avversario. Il Cagliari, penultimo, ha un disperato bisogno di punti e ha anche tanti problemi di formazione. Nandez è indisponibile. Un altro ex, Godin, tornerà al Meazza ma forse non da titolare, anche lui è acciaccato. Al suo posto potrebbe giocare Ceppitelli. Attenzione alla coppia offensiva isolana composta da Keita Balde e Joao Pedro, già nove gol e tre assist in questo campionato.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. All. Mazzarri.
Curiosità e statistiche
Il Cagliari arriva da quattro pareggi consecutivi che hanno consentito alla squadra rossoblu di rosicchiare qualche punto restando aggrappata a una quota promozione che per il momento sembra essere particolarmente bassa. Proprio il pareggio sembra essere il risultato più costante tra Cagliari e Inter, ben 28 nel massimo campionato contro le 40 vittorie nerazzurre e sole 14 vittorie. Inter in serie positiva con il Cagliari: sette vittorie nelle ultime nove gare con 22 gol complessivi. Un altro elemento interessante è il confronto tra la squadra che in casa ha raccolto più punti (17) e qiuella che ne ha raccolto di meno (appena 3).
Inter-Cagliari si gioca oggi, domenica 13 dicembre alle 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro, Milano. Arbitra Matteo Marchetti. Diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.