L’Inter vede il primo posto: posticipo contro il Cagliari su DAZN

l’Inter oggi contro il Cagliari stasera in straming su Dazn, formazioni, statistiche orario partita e ultime news Inter

Inter – Cagliari dopo Il pareggio del Milan , è una sontuosa occasione per la squadra nerazzurra  di andare al vertice della classifica di serie a scavalcando i rossoneri.

Inter
L’Inter è imbattuta a San Siro, cinque vittorie e due pareggi (Inter Official Twitter)

Inter-Cagliari, 17esima giornata di Serie A

Formazione Inter

Dalla sconfitta subita contro la Lazio all’Olimpico (3-1) l’Inter, che all’epoca era a cinque punti dal Milan in quinta posizione assoluta, ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi notevoli: sei vittorie e due pareggi in otto partite. E questo, complici le due sconfitte del Milan e il pareggio di ieri dei rossoneri a Udine, mette l’Inter nella condizione di andare al comando della classifica. L’Inter che si appresta a ospitare il Cagliari è reduce dalla sconfitta di Madrid contro il Real. De Vrij è di nuovo disponibile dal primo minuto. Dumfries e Perisic partiranno titolari con un unico ballottaggio per Simone Inzaghi, che dovrà scegliere sulla spalla da affiancare a Lautaro Martinez: potrebbe toccare ad Alexis Sanchez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Formazione Cagliari

Walter Mazzarri, ex di turno, una sola stagione in nerazzurro tra 2013 e 2014, un quinto posto nella prima stagione e un esonero a novembre nella seconda (il primo della sua carriera), torna a San Siro da avversario. Il Cagliari, penultimo, ha un disperato bisogno di punti e ha anche tanti problemi di formazione. Nandez è indisponibile. Un altro ex, Godin, tornerà al Meazza ma forse non da titolare, anche lui è acciaccato. Al suo posto potrebbe giocare Ceppitelli. Attenzione alla coppia offensiva isolana composta da Keita Balde e Joao Pedro, già nove gol e tre assist in questo campionato.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Curiosità e statistiche

Il Cagliari arriva da quattro pareggi consecutivi che hanno consentito alla squadra rossoblu di rosicchiare qualche punto restando aggrappata a una quota promozione che per il momento sembra essere particolarmente bassa. Proprio il pareggio sembra essere il risultato più costante tra Cagliari e Inter, ben 28 nel massimo campionato contro le 40 vittorie nerazzurre e sole 14 vittorie. Inter in serie positiva con il Cagliari: sette vittorie nelle ultime nove gare con 22 gol complessivi. Un altro elemento interessante è il confronto tra la squadra che in casa ha raccolto più punti (17) e qiuella che ne ha raccolto di meno (appena 3).

Inter-Cagliari si gioca oggi, domenica 13 dicembre alle 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro, Milano. Arbitra Matteo Marchetti. Diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!