Calciomercato 2021-22 Milan, Juventus Inter, Roma, Lazio e non solo. Tutte le ufficialità della serie A.
Allegri alla Juventus, ufficiale
Ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Allegri alla Juventus: la notizia viene confermata con un tweet da parte della società bianconera tre ore dopo l’annuncio dell’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico livornese torna dunque alla Juve dove aveva vinto quasi tutto, sfiorando per due volte la Champions League, persa in finale. Per Allegri quattro anni di contratto a nove milioni di euro netti a stagione più i premi. (28 maggio 2021, 15.36)
Bentornato, Max! ⚪⚫#AllegriIN
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021
Juric al Torino
Accordo triennale per il tecnico croato che poche ore fa aveva rescisso il suo contratto con il Verona. (28 maggio 2021, 13.21)
______________________________________________________________________________________________
Calciomercato Juventus Parla Pirlo: “Non me lo aspettavo”
L’ormai ex tecnico della Juventus ha atteso poco meno di un’ora per fare pervenire ai tifosi le sue impressioni dopo il clamoroso esonero dalla Juventus che lo ha estromesso dalla panchina bianconera dopo un solo anno e con un altra stagione di contratto. Le parole del tecnico per quanto rispettose e molto garbate sono piene di amararezza. Pirlo non si aspettava un finale del genere: “Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore”.
In poche parole, Pirlo ringrazia, si mette da parte e attende nuove offerte: per lui ci sarebbero intìeressamenti da parte di Lazio, Sassuolo e Sampdoria. (28 maggio 2021, 13.36)
Visualizza questo post su Instagram
La Juventus esonera Andrea Pirlo
E’ ufficiale la notizia dell’esonero di Andrea Pirlo, che aveva ancora un anno di contratto, dalla Juventus. Il tecnico bianconero è stato salutato e ringraziato dal club con una serie di post social dedicati alle sue foto e ai suoi video. Pirlo lascia con Supercoppa e Coppa Italia dopo avere centrato il terzo posto in classifica e l’accesso diretto alla Champions League. (28 maggio 2021, 11.48)
______________________________________________________________________________________________
Juric lascia il Verona
Nella girandola di panchine di Serie A, con Conte esonerato dall’Inter, Mourinho alla Roma e Simone Inzaghi che lascia la Lazio, spicca anche la partenza di Ivan Juric dall’Hellas Verona dopo un buon campionato che ha visto la squadra allenata dal tecnico croato arrivare a un passo dalla Europa League. (28 maggio 2021, 11.16)
______________________________________________________________________________________________
Tensione tra Lazio e Simone Inzaghi
Dopo la notizia del clamoroso rifiuto di Simone Inzaghi di rinnovare il proprio contratto con la Lazio, la società fa sapere di un accordo siglato e già raggiunto verbalmente tra il tecnico e il presidente Lotito, si registra la reazione molto risentita del club nei confronti del tecnico che sarebbe a un passo dall’accordo con l’Inter. Claudio Lotito ha dichiarato di essere “amareggiato e sorpreso” della decisione di Inzaghi di tornare sulle sue decisioni a poche ore da un accordo già siglato. Secondo il proprietario della Lazio Inzaghi si sarebbe detto “non convinto e privo di stimoli” per guidare la Lazio per un’altra stagione. La notizia del rinnovo tra il tecnico e il club azzurro era già stata ufficializzata anche sui social. (28 maggio 2021, 10.26)
______________________________________________________________________________________________
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.