Risultati e verdetti Gironi A, B e C del campionato Serie C donne. Le lombarde sono la terza squadra a conquistare la promozione
Con un turno di anticipo, il Pavia Academy conquista la vittoria del Girone A e si aggiudica la promozione in Serie B andandosi ad aggiungere a Bologna e Res Women che già l’avevano ottenuta nelle scorse settimane. Quando manca una sola giornata al termine del campionato di Serie C femminile, restano da definire le ultime retrocessioni e chi disputerà i play-out per non retrocedere in Eccellenza.
Risultati Serie C femminile Girone A
Finalmente il Pavia Academy può festeggiare. Dopo il 4-0 ottenuto in casa dell’Angelo Baiardo (reti di Codecà – 39esimo centro in campionato – Accoliti e doppietta di Poletto), arriva la matematica promozione in Serie B delle lombarde ce mettono in fila Freedom e Orobica Bergamo. Nella parte bassa della classifica, salvezza per l’Accademia Vittuone, playout per Lucchese e Pontedera.
Domenica 21 maggio ore 15.30
Su Planu-Spezia 0-6
Angelo Baiardo-Pavia 0-4
Orobica Calcio Bergamo-Pinerolo 3-0
Independiente Ivrea-Azalee Solbiatese 2-2
Città di Pontedera-Lucchese 0-1
Pro Sesto-Vittuone 2-2
Freedom-Fiamma Monza 1-0
Riposa: Real Meda.
Risultati Serie C femminile Girone B
Grazie al successo esterno sul campo del Portogruaro, l’Orvieto torna a sperare nella salvezza. Fosse finito oggi il campionato, la squadra disputerebbe il play-out con il Villorba e sarebbe già un risultato di prestigio considerando la rimonta delle ultime giornate. Nelle altre partite invece, il derby della Laguna va al Venezia Fc che supera 3-1 il Venezia 1985, mentre il Lumezzane si riavvicina al Meran Women cui contenderà la seconda piazza fino alla fine.
Domenica 21 maggio ore 15.30
Sambenedettese-Padova 1-6
Villorba-Lumezzane 0-2
Rinascita Doccia-Riccione 1-4
Venezia 1985-Venezia FC 1-3
Portogruaro-Orvieto 0-1
Triestina-Lebowski 3-2
Jesina-Vicenza 1-3
Meran-Bologna 2-2
Risultati e verdetti Serie C donne Girone C
Nel Girone C arrivano altri due verdetti, ovvero le retrocessioni in Eccellenza di Salernitana e Academy Sant’Agata che si uniscono alla Cantera Adriatica Pescara, mentre Crotone e Grifone Gialloverde si giocheranno la salvezza diretta senza passare dai play-out nello scontro diretto in programma all’ultima giornata.
Domenica 21 maggio ore 15.30
Women Lecce-Res Women 2-2
Cantera Adriatica Pescara-Salernitana 0-1
Crotone-Sant’Agata 2-1
Frosinone-Grifone Gialloverde 0-0
Palermo-Trastevere 2-2
Independent-Nuova Cosenza 3-0
Matera Città dei Sassi-Roma 1-2
Domenica 21 maggio ore 17
Vis Mediterranea Soccer-Chieti 1-2
Vedi anche: Risultati Serie B donne 29esima giornata 2023
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.