Cronaca e classifica della Serie B dopo le partite della venticinquesima giornata. Cade ancora la Reggina
In Serie B continua il momento negativo del Brescia che perde lo scontro diretto salvezza con il Benevento e scivola sempre più in basso in classifica. Nelle alte vette frena il Frosinone, bloccato sul pareggio dal Palermo, ma termina in parità anche lo scontro fra Modena e Genoa, con il distacco fra prima e seconda che rimane immutato. Di seguito tutti i risultati della venticinquesima giornata di campionato.
Serie B Benevento-Brescia 1-0
Il cambio di panchina porta bene al Benevento e meno bene al Brescia. Stellone, subentrato a Cannavaro, conquista tre importantissimi punti nello scontro diretto contro le Rondinelle che invece scivolano sempre più in basso e ora sono al penultimo posto. Il gol di Tello, al 4′ della seconda frazione di gioco, decide la sfida a favore dei sanniti.
In casa Brescia sono ore di riflessione per il presidente Massimo Cellino che potrebbe dare l’ennesima sterzata dando il benservito anche a Davide Possanzini. L’ex attaccante ed ex capitano delle Rondinelle potrebbe essere sostituito da Davide Gastaldello, già a libro paga di Cellino come secondo di Clotet.
Risultati Serie B Cittadella-Reggina 3-2
Succede di tutto in casa del Cittadella con la Reggina che va sul doppio vantaggio, ma poi viene sconfitta dai padroni di casa. La squadra di Inzaghi si porta infatti sullo 0-2 dopo mezzora grazie ai gol di Fabbian ed Hernani, ma resta in dieci poco prima dell’intervallo per l’espulsione di Fabbian per doppia ammonizione.
Nella ripresa il Cittadella sfrutta la superiorità numerica e riapre immediatamente il match con la rete di Crociata dopo due minuti, con il giocatore che si ripete anche a metà frazione per il 2-2. Il definitivo 3-2 arriva a pochi minuti dal novantesimo con Carriero, ma anche nell’azione che decide la partita c’è lo zampino di Crociata che diventa quindi l’eroe di giornata in casa Cittadella.
Modena-Genoa 2-2
Il Genoa non sfrutta il pareggio del Frosinone per accorciare sulla vetta della classifica. A Modena finisce infatti 2-2 con la squadra di Gilardino salvata da due gol dei propri difensori.
Dopo 7 minuti di gioco, il Grifone passa in vantaggio con Dragusin, ma i canarini impattano al 34′ con Strizzolo. A inizio ripresa gli emiliani si portano sul 2-1 con la sfortunata autorete di Puscas, ma poi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Oukhadda e il Genoa trova il 2-2 con Bani a quattro giri di lancetta dal 90′.
Risultati Serie B 25^ giornata
La venticinquesima giornata del campionato di Serie B si era aperta nella serata di venerdì con il pareggio fra Pisa e Genoa. La capolista Frosinone ha invece impattato 1-1 in casa del Palermo. Di seguito tutti i risultati.
Venerdì 17 febbraio ore 20.30
Pisa-Venezia 1-1
Sabato 18 febbraio ore 14
Benevento-Brescia 1-0
Cittadella-Reggina 3-2
Cosenza-Sudtirol 0-0
Palermo-Frosinone 1-1
Parma-Ascoli 0-1
Spal-Como 1-1
Sabato 18 febbraio ore 16.15
Bari-Cagliari 1-1
Perugia-Ternana 3-0
Domenica 19 febbraio ore 16.15
Modena-Genoa 2-2
Classifica Serie B 2022/2023
Frosinone 55
Genoa 43
Bari 40
Sudtirol 40
Reggina 39
Cagliari 36
Pisa 35
Modena 35
Palermo 35
Ternana 34
Parma 34
Ascoli 32
Cittadella 30
Perugia 29
Venezia 28
Como 28
Benevento 26
Spal 25
Brescia 25
Cosenza 23
Prossimo turno Serie B
La Serie B torna in campo immediatamente nel prossimo fine settimana con la disputa della ventiseiesima giornata di campionato che inizierà venerdì 24 febbraio con la disputa dei due anticipi. Di seguito il calendario completo.
Venerdì 24 febbraio ore 20.30
Frosinone-Parma
Pisa-Perugia
Sabato 25 febbraio ore 14
Brescia-Bari
Como-Cosenza
Reggina-Modena
Sudtirol-Palermo
Ternana-Cittadella
Venezia-Cagliari
Sabato 25 febbraio ore 16.15
Genoa-Spal
Domenica 26 febbraio ore 16.15
Ascoli-Benevento
Vedi anche: Risultati serie A 23esima giornata
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.