Risultati Serie B 16^ giornata. Frosinone di forza contro la Reggina

Sintesi e risultati di tutte le partite della sedicesima giornata di Serie B. La squadra di Grosso consolida il primato. Il Genoa rompe il digiuno di vittorie. Classifica

La sedicesima giornata del campionato di Serie B ci dice che il Frosinone sarà la squadra da battere. La formazione allenata da Fabio Grosso si impone di forza in casa della Reggina e consolida il primato in classifica. Nelle altre gare il Genoa torna al successo contro il Sudtirol, mentre il Brescia pareggia a Cosenza.

risultati serie b sedicesima giornata frosinone
I giocatori del Frosinone festeggiano con i propri tifosi (Photo LiveMedia/Raffaele Conti)

Sintesi Serie B Reggina-Frosinone

Il big match della sedicesima giornata di Serie B vede il successo del Frosinone che si impone 3-0 sul campo della Reggina seconda in classifica. I ciociari volano quindi in vetta al campionato cadetto, portando a 6 i punti di vantaggio sulla rivale di giornata. La squadra di Grosso sblocca il match al 34′ della prima frazione di gioco con Mulattieri, mentre nella ripresa arrotonda il punteggio con le reti di Insigne e Szyminski.

Serie B sedicesima giornata Genoa-Sudtirol

Debutto con successo per Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. Il campione del mondo 2006 batte 2-0 il SudTirol e consente al Grifone di rompere il lungo digiuno di vittorie che aveva portato all’esonero di Blessin dopo il ko con il Cittadella. Dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-0, il Genoa rompe l’equilibrio al 20′ della ripresa con la prima rete stagionale di Puscas e chiude i giochi al 92′ con Aramu.

Serie B le altre partite della sedicesima giornata

Nelle altre partite della sedicesima giornata del campionato di Serie B si registra il ko del Cagliari contro la Ternana e il largo successo del Bari in casa del Cittadella.

Mercoledì 7 dicembre ore 20.30
Ternana-Cagliari 1-0
Giovedì 8 dicembre ore 12.30
Parma-Benevento 0-1
Giovedì 8 dicembre ore 15
Cittadella-Bari 0-3
Cosenza-Brescia 1-1
Genoa-Sudtirol 2-0
Modena-Venezia 2-2
Perugia-Spal 0-0
Reggina-Frosinone 0-3
Giovedì 8 dicembre ore 18
Pisa-Ascoli 2-0
Giovedì 8 dicembre ore 20.30
Palermo Como 0-0

Classifica Serie B 2022/2023

Di seguito la classifica del campionato di Serie B dopo la disputa della sedicesima giornata.

[table id=142 /]

Ben tornato!