Partite di Serie B nella terza giornata del girone di ritorno del campionato cadetto. Grande attesa per Genoa-Pisa e per lo scontro diretto promozione a Frosinone.
Serie B, fra oggi e domenica 29 gennaio 2023 ritornano le partite della Serie BKT, con le squadre che scenderanno in campo per disputare la terza giornata del girone di ritorno. Il calendario del turno si apre questa sera con il match fra Cagliari e Spal, mentre toccherà alla capolista Frosinone e al Benevento chiudere con lo scontro in programma domenica alle 16.15. Di seguito il dettaglio completo.
Partite Serie B Frosinone-Benevento
Il posticipo fra Frosinone e Benevento, oltre a un sapore di amarcord vista la presenza sulle panchine di due campioni del Mondo con l’Italia nel 2006 come Fabio Grosso e Fabio Cannavaro, vede una partita in cui sono protagoniste due squadre con umori opposti.
I ciociari stanno allungando la striscia positiva che li vede al comando della classifica di Serie B ormai da diverse settimane, mentre i campani non riescono a riemergere dai bassifondi della classifica nonostante un organico allestito per frequentare le zone alte della cadetteria. Nemmeno l’arrivo di Cannavaro ha dato quel cambio di marcia che il patron Vigorito si attendeva, mentre il tecnico è in attesa di rinforzi che non sono ancora arrivati.
Serie B terza giornata di ritorno Genoa-Pisa
Umore positivo anche al Genoa, con la squadra allenata da Gilardino che non ha mai perso in campionato (l’unico stop è quello contro la Roma in Coppa Italia) da quanto l’ex attaccante è stato promosso alla conduzione. Il Grifone sta infatti tenendo il passo del Frosinone, cui è riuscito anche a rosicchiare qualcosina, e si è stabilizzato nelle primissime posizioni allungando sulle dirette inseguitrici.
In un Marassi gremito arriverà un Pisa, risalito dopo le difficoltà iniziali, che sarà seguito anche da migliaia di tifosi pronti a sostenere la squadra di D’Angelo e trascorrere una giornata di festa insieme ai sostenitori genoani (le tifoserie delle sue squadre sono legate da un’amicizia).
Calendario Serie B partite del 22° turno
La terza giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo fra Cagliari e Spal, in programma questa sera alle 20.30, con la squadra ferrarese che è vicinissima a far rientrare in Italia il Ninja ex Roma e Inter, oltre che dei sardi, Radja Nainggolan. Frosinone-Benevento chiude invece il terzo turno. Di seguito il programma completo.
Venerdì 27 gennaio ore 20.30
Cagliari-Spal
Sabato 28 gennaio ore 14
Ascoli-Palermo
Bari-Perugia
Brescia-Como
Cosenza-Parma
Sudtirol-Reggina
Ternana-Modena
Venezia-Cittadella
Sabato 28 gennaio ore 16.15
Genoa-Pisa
Domenica 29 gennaio ore 16.15
Frosinone-Benevento
Classifica Serie B 2022/2023
Frosinone 45
Genoa 39
Reggina 39
Bari 33
Suditirol 32
Pisa 30
Parma 30
Cagliari 29
Ternana 29
Modena 28
Palermo 28
Ascoli 26
Brescia 25
Spal 24
Benevento 23
Como 23
Cittadella 23
Venezia 20
Perugia 20
Cosenza 18
Come si vede in classifica, comanda sempre il Frosinone con 45 punti davanti a Genoa e Reggina che inseguono con 39. La graduatoria è molto corta nelle posizioni immediatamente successive con tantissime squadre racchiuse in pochissimi punti e anche la bagarre in coda risulta essere serratissima.
Vedi anche: Calendario Serie A 2023
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.