Partite serie B. Calendario seconda giornata del campionato 2022/2023. Dove vederle tutte in Tv
Venerdì 19 agosto scatta la seconda giornata del campionato di Serie B 2022/2023 e lo fa con il big match Bari-Palermo.
Al San Nicola di Bari va infatti in scena la partita più prestigiosa del secondo turno e vede protagoniste due squadre neopromosse dalla C, ma anche due piazze storiche che hanno fretta di tornare nel calcio che conta. Anche per questi motivi, la Lega B ha scelto di aprire il palinsesto con questo confronto, il cui fischio d’inizio è fissato per le 20.45 di venerdì.
Partite Serie B seconda giornata, le gare di sabato
Dopo l’anticipo del venerdì, la Serie B torna in campo sabato con altre tre partite, tutte con fischio d’avvio fissato per le 20.45.
In particolar modo spicca il confronto fra Genoa e Benevento, due club che non nascondono la volontà di tornare in Serie A, ma si prospettano interessanti anche Ascoli-Spal e Parma-Perugia.
Partite Serie B seconda giornata, le gare di domenica
La seconda giornata del campionato di Serie B si chiuderà domenica con la disputa delle rimanenti sei partite in programma.
I fari principali saranno puntati a Cagliari, dove i sardi affronteranno il Cittadella e andranno a caccia della prima vittoria stagionale. Ma non sarà da meno nemmeno la partita di Frosinone, dove i ciociari ospiteranno un Brescia partito benissimo.
Molta curiosità anche a Cosenza, con i calabresi che ospiteranno il Modena e c’è molta attesa per capire cosa potranno fare i locali dopo il colpo di Benevento.
A completare il quadro ci sono poi Pisa-Como, Sudtirol-Venezia e soprattutto Ternana-Reggina. Infatti al Liberati di Terni sarà interessante capire se la squadra di Inzaghi sarà capace di dare continuità dopo il successo all’esordio.
Serie B 2022/2023, dove vedere le partite in televisione
Tutte le partite del campionato di Serie B 2022/2023 si possono vedere in televisione. Le emittenti che trasmetteranno tutti gli eventi in diretta sono Sky, Dazn e Helbiz. Purtroppo però nessun evento sarà visibile gratuitamente, ma sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a una delle piattaforme che offrono la visione delle partite.
Vedi anche: Partite Serie A 2022 2023 seconda giornata
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.