Inter-Milan femminile: 2 derby a Milano in Serie A 2024-25. Quando si giocano, orario Tv, probabili formazioni e pronostici.
Domenica 22 settembre per la prima volta ci sono 2 derby Inter-Milan lo stesso giorno: femminile e maschile. In particolare il match fra Inter women e Milan si gioca alle ore 15:45 all’Arena Civica di Milano ed è totalmente gratuito per i tifosi. Mentre quello maschile in serata alle 20:45, a pagamento.
Quindi se siete a Milano potete vedere entrambe le partite. Partendo il pomeriggio dal femminile in centro città e poi quella a San Siro, spostandovi in metro.
Inter-Milan femminile diretta tv gratis
Se invece preferite guardare il match da casa, potete farlo gratuitamente e in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). L’incontro è trasmesso anche in streaming su Raiplay. Mentre per guardare il derby maschile in tv serve per forza l’abbonamento a Dazn.
Anche i biglietti per Inter-Milan femminile sono gratis con prenotazione sul sito ufficiale dell’Inter. Registrandosi si ottiene il pass prioritario per l’accesso agli spalti dell’Arena Civica nel centro di Milano. A San Siro invece il prezzo del ticket può costare fino a qualche centinaia di euro.
Formazione Inter FC femminile
Qui entriamo nel dettaglio delle possibili formazioni del derby femminile. La squadra di Piovani arriva a questo match a punteggio pieno in classifica, visto che ha vinto le prime 2 partite di campionato, prima con il Napoli e poi con la Sampdoria.
Fra le giocatrici più in forma finora ci sono Michela Cambiaghi e Annamaria Serturini, a segno in entrambi i match. Le due italiane, insieme alla certezza Lina Magull, dovrebbero rappresentare le scelte nelle 11 titolari per quanto riguarda il reparto offensivo nerazzurro.
Probabile formazione AC Milan women
La formazione del Milan ha bisogno di risultati dopo le due sconfitte maturate nei primi turni di Serie A contro Como Women e Fiorentina. L’allenatrice Suzane Bakker deve cercare novità tattiche per sorprendere la squadra rivale.
Finora l’unica marcatrice rossonera è stata la centrocampista svedese Evelyn Ijeh, segno che in attacco qualcosa non funziona. Per questo oltre a Domping nella formazione titolare potrebbe essere inserita qualche giovane calciatrice aggregata dalla primavera milanista campione in carica.
Inter-Milan precedenti e pronostico
Dando un’occhiata ai precedenti salta all’occhio una curiosità: questa partita non è mai finita in pareggio finora. Quindi solitamente il derby femminile regala gol e spettacolo. In totale finora la squadra nerazzurra ha vinto 4 volte, mentre la rossonera ben 8 volte in Serie A Ebay
Tuttavia la squadra nerazzurra è favorita in questa occasione, sia per lo stato di forma mostrato finora, sia per la rosa a disposizione di mister Piovani che sembra superiore. Attenzione però alla voglia di riscatto milanista e alla storia del calcio, in cui le stracittadine a volte regalano sorprese. Magari questa volta sarà finalmente pareggio? Non lo possiamo escludere.
Pronostico Inter femminile vs Milan: 1X
Puoi seguire presentazioni e commenti di tutte le altre partite di calcio femminile sul nostro canale video YouTube.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.