Tutte le partite in calendario per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B Donne. Si affrontano le prime due della classe con il Cittadella che osserva interessato
L’avvincente campionato di Serie B femminile è ormai arrivato alla fase cruciale. Domani alle 15 Lazio e Napoli si giocano le rispettive ambizioni di Serie A nello scontro diretto in programma a Formello, con il CIttadella, terzo, che osserverà con interesse l’evoluzione del match fra le prime due della classe. Importanti anche le partite che riguardano la seconda parte della classifica, con diverse squadre ancora invischiate nella lotta per non retrocedere in Serie C.
Big match Lazio-Napoli
Domenica alle 15 al ‘Campo Aquile’ di Formello andrà in scena lo scontro diretto tra Lazio e Napoli, novanta minuti di spettacolo al termine dei quali potrebbe uscire il nome di chi rinuncerà alle ambizioni di Serie A diretta. Dovessero vincere le biancocelesti, allungherebbero in classifica sulle dirette avversarie, ma dovrebbero continuare a guardare il CIttadella.
Dovessero vincere le azzurre, le partenopee scavalcherebbero la Lazio in classifica, con un pareggio il distacco rimarrebbe invece immutato, ma con il Cittadella che, in questi due casi, potrebbe rientrare con prepotenza in caso di successo. All’andata vinse il Napoli con Pinna e Gomez, domani vedremo cosa ci dirà la partita di ritorno.
Serie B Arezzo-Cittadella
Il Cittadella continua a stupire tutti e a rimanere nella scia delle grandi favorite del campionato. Le venete, approfittando della sfida al vertice e in attesa dello scontro diretto con il Napoli in calendario il prossimo 21 maggio, sono ora concentrate sulla partita contro l’Arezzo che, dopo tanta fatica, sembra essere invece vicino alla salvezza.
Calendario partite Serie B donne 27^ giornata
Il turno si aprirà domenica alle ore 12 con Ternana-Genoa, un match importante soprattutto per le liguri, a caccia dei definitivi punti salvezza. Alle 14 andrà invece in scena il secondo anticipo che vedrà protagoniste il Brescia e il fanalino di coda Apulia Trani, già retrocesso in Serie C. Fari puntati poi su San Marino Academy-Trento, con le ospiti in cerca di fieno da mettere in cascina così come il Sassari Torres contro il Cesena.
Domenica 7 maggio ore 12
Ternana-Genoa
Domenica 7 maggio ore 14
Brescia-Apulia Trani
Domenica 7 maggio ore 15
Arezzo-Cittadella
Lazio-Napoli
Ravenna-Chievo Women
San Marino Academy-Trento
Sassari Torres-Cesena
Hellas Verona-Tavagnacco
Dove vedere Lazio-Napoli e le partite di Serie B
Tutte le partite del campionato di Serie B femminile, compreso quindi il big match Lazio-Napoli, saranno visibili gratuitamente su Eleven Sports. Per poter vedere in diretta i match sarà necessario effettuare una registrazione gratuita al portale.
Classifica Serie B 2022/2023
Vedi anche: Calendario serie C femminile 27esima giornata 2023
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.