La Juve donne trova un successo contro il Pomigliano. Dopo un primo tempo difficile, tutto si sblocca con l’espulsione di Di Giammarino. Cronaca e tabellino.
La Juventus Women soffre nel primo tempo ma poi, grazie anche a un’espulsione, riesce ad avere la meglio su un Pomigliano Femminile decisamente combattivo: le bianconere si sono infatti imposte per 3-0 al termine di un match molto più complicato di quanto il risultato finale possa suggerire.
Di seguito dunque la cronaca della partita.
Juventus-Pomigliano, primo tempo
Primo tempo complicato per la Juve femminile: le bianconere infatti metto pressione alle avversarie, le quali tuttavia si chiudono molto bene e non lasciano grandi spazi. Il risultato è una gara bloccata e avara di occasioni.
A eccezione di qualche conclusione da fuori bianconera che comunque non crea grossi problemi a Cetinja, la prima frazione di gara scorre dunque piuttosto tranquilla e senza squilli.
Juventus-Pomigliano, secondo tempo
Decisamente più ricco di eventi il secondo tempo. Il momento clou al 51′: Di Giammarino, già ammonita, si tuffa in area bianconera e riceve un giallo per simulazione che le vale l’espulsione.
Da lì in poi comincia dunque un monologo bianconero, con la Juventus Women che, forte della superiorità numerica, schiaccia le avversarie e alla fine al 57′ passa con il colpo di testa di Cantore.
Trovato il vantaggio l’assalto continua, ma (dopo la traversa centrata da Nilden al 59′) i gol che chiuderanno la sfida arriveranno solo nel finale: all’81’ sarà Caruso a trovare la rete del 2-0 con un bel tiro da fuori, mentre il tris arriverà in pieno recupero con Zamanian, la più veloce di tutte a fiondarsi un un pallone respinto da Cetinja e a segnare con un comodo tap-in.
La Juve donne si porta dunque al quarto posto a -2 dall’Inter capolista, il Pomigliano Women resta invece fermo a un punto e all’ultimo posto in classifica.
Vedi anche: calendario partite Serie A femminile
Juventus-Pomigliano femminile, il tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Aprile; Nilden, Lenzini, Sembrant (87′ Gama), Boattin (69′ Duljan); Caruso, Rosucci, Gunnarsdottir (55′ Grosso); Beerensteyn (83′ Zamanian), Cantore, Bonfantini (69′ Bonansea). All.: Montemurro
POMIGLIANO (3-5-2): Cetinja; Passeri, Rizza, Konat (87′ Apicella); Fusini, Ferrario, Di Giammarino, Gallazzi (78′ Rabot), Battelani (58′ Novellino); Amorim Dias (58′ Corelli), Martinez.
RETI: 57′ Cantore, 82′ Caruso, Zamanian 94′
ESPULSE: 51′ Di Giammarino
Vedi anche: Risultato Roma femminile Vs Parma
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.