Juventus Women-Pomigliano Femminile 3-0, ma quanta fatica per le bianconere!

La Juve donne trova un successo contro il Pomigliano. Dopo un primo tempo difficile, tutto si sblocca con l’espulsione di Di Giammarino. Cronaca e tabellino.

La Juventus Women soffre nel primo tempo ma poi, grazie anche a un’espulsione, riesce ad avere la meglio su un Pomigliano Femminile decisamente combattivo: le bianconere si sono infatti imposte per 3-0 al termine di un match molto più complicato di quanto il risultato finale possa suggerire.

Di seguito dunque la cronaca della partita.

juventus women pomigliano femminile
Ph. Nderim Kaceli – LiveMedia

Juventus-Pomigliano, primo tempo

Primo tempo complicato per la Juve femminile: le bianconere infatti metto pressione alle avversarie, le quali tuttavia si chiudono molto bene e non lasciano grandi spazi. Il risultato è una gara bloccata e avara di occasioni.

A eccezione di qualche conclusione da fuori bianconera che comunque non crea grossi problemi a Cetinja, la prima frazione di gara scorre dunque piuttosto tranquilla e senza squilli.

Juventus-Pomigliano, secondo tempo

Decisamente più ricco di eventi il secondo tempo. Il momento clou al 51′: Di Giammarino, già ammonita, si tuffa in area bianconera e riceve un giallo per simulazione che le vale l’espulsione.

Da lì in poi comincia dunque un monologo bianconero, con la Juventus Women che, forte della superiorità numerica, schiaccia le avversarie e alla fine al 57′ passa con il colpo di testa di Cantore.

Trovato il vantaggio l’assalto continua, ma (dopo la traversa centrata da Nilden al 59′) i gol che chiuderanno la sfida arriveranno solo nel finale: all’81’ sarà Caruso a trovare la rete del 2-0 con un bel tiro da fuori, mentre il tris arriverà in pieno recupero con Zamanian, la più veloce di tutte a fiondarsi un un pallone respinto da Cetinja e a segnare con un comodo tap-in.

La Juve donne si porta dunque al quarto posto a -2 dall’Inter capolista, il Pomigliano Women resta invece fermo a un punto e all’ultimo posto in classifica.

Vedi anche: calendario partite Serie A femminile

Juventus-Pomigliano femminile, il tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Aprile; Nilden, Lenzini, Sembrant (87′ Gama), Boattin (69′ Duljan); Caruso, Rosucci, Gunnarsdottir (55′ Grosso); Beerensteyn (83′ Zamanian), Cantore, Bonfantini (69′ Bonansea). All.: Montemurro

POMIGLIANO (3-5-2): Cetinja; Passeri, Rizza, Konat (87′ Apicella); Fusini, Ferrario, Di Giammarino, Gallazzi (78′ Rabot), Battelani (58′ Novellino); Amorim Dias (58′ Corelli), Martinez.

RETI: 57′ Cantore, 82′ Caruso, Zamanian 94′

ESPULSE: 51′ Di Giammarino

Vedi anche: Risultato Roma femminile Vs Parma

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!