Tutti i risultati dei gironi A, B e C del campionato di Serie C donne. Le felsinee festeggiano la promozione in B, Pavia e Res si avvicinano
Dopo la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C femminile, arriva la prima squadra promossa. Si tratta del Bologna che, a quattro giornate dalla conclusione della stagione, è già matematicamente irraggiungibile per tutte le inseguitrici. La vittoria delle felsinee e la contemporanea sconfitta del Meran Women contro il Lumezzane consentono alle rossoblù di dare il via ai festeggiamenti. Nei gironi A e C invece, Pavia e Res vincono e si avvicinano sempre più al salto verso l’alto.
Risultati Serie C femminile Girone A
Nel Girone A non si ferma la marcia del Pavia capolista che supera in trasferta la formazione delle Azalee, quinta forza del raggruppamento, e mantiene intatto il vantaggio su tutte le più immediate inseguitrici. L’Orobica vince 7-0 in casa della Lucchese, il Pinerolo si impone 7-0 in Sardegna e il Freedom batte 2-1 la Pro Sesto. Attenzione a Pinerolo e Freedom, leggermente più distanziate di Orobica, ma che hanno disputato finora una partita in meno.
Sabato 29 aprile ore 17
Su Planu-Pinerolo 0-7
Domenica 30 aprile ore 15.30
Freedom-Pro Sesto 2-1
Spezia-Città di Pontedera 3-0
Fiamma Monza-Real Meda 1-7
Vittuone-Independiente Ivrea 2-1
Lucchese-Orobica Calcio Bergamo 0-7
Azalee Solbiatese-Academy Pavia 1-4
Riposa: Angelo Baiardo
Serie C Femminile Girone B Risultati partite 26 giornata
La vittoria per 8-1 del Bologna sul Portogruaro sancisce la matematica promozione delle emiliane in Serie B dopo una lunga cavalcata. La formazione allenata da Bragantini ha infatti dominato il campionato dall’inizio alla fine, lasciando per strada pochissimi punti. Ma se la promozione è arrivata con quattro turni di anticipo, parte del merito va anche al Lumezzane che si è imposto sul campo del Meran Women con cui battaglierà fino alla fine per strappargli la seconda piazza. Nella seconda parte della classifica, sorpresa Orvieto che batte 1-0 il Villorba.
Domenica 30 aprile ore 15.30
Jesina-Triestina 0-2
Bologna-Portogruaro 8-1
Vicenza-Venezia 1985 1-1
Centro Storico Lebowski-Rinascita Doccia 6-3
Orvieto-Villorba 1-0
Venezia-Sambenedettese 12-0
Meran-Lumezzane 1-2
Domenica 30 aprile ore 20
Riccione-Padova 6-0
Risultati Serie C donne Girone C
Rimane immutato il margine di vantaggio della Res Women sul Trastevere. Le prime due della classe si aggiudicano i rispettivi impegni e la Res resta capolista con 7 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.
Domenica 30 aprile ore 11
Vis Mediterranea Soccer-Independent 2-0
Domenica 30 aprile ore 12.30
Chieti-Frosinone 2-2
Domenica 30 aprile ore 13.30
Grifone Gialloverde-Women Lecce 0-3
Domenica 30 aprile ore 15.30
Roma-Palermo 2-1
Cosenza-Crotone 4-0
Trastevere-Cantera Adriatica Pescara 8-0
Academy Sant’Agata-Res Women 1-6
Matera-Salernitana 3-0
VEDI ANCHE: Risultati Serie B Femminile 26^ giornata. Lazio e CIttadella rispondono al Napoli
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.