I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente. Data uscita in Tv, trama e location della seconda serie con Elena Sofia Ricci.
La serie I casi di Teresa Battaglia 2 tratta dai romanzi di Ilaria Tuti, una delle scrittrici italiane contemporanee più lette, arriva su Rai 1. Si tratta della fiction genere giallo – thriller con protagonista il commissario Battaglia, capace di risolvere i misteri più difficili torna con nuove avventure.
Ecco quando la trasmettono in televisione e in streaming, quante puntate ci sono e di cosa parla la fiction Rai.
Quando esce I casi di Teresa Battaglia 2
I nuovi episodi della serie sequel di Fiori sopra l’infero, che in questa stagione si chiama I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, vanno in onda Tv su Rai 1 dal 28 ottobre 2024. Sono 3 le serate previste per la serie (ognuna prevede 2 puntate per un totale di 6) con appuntamenti ogni lunedì gratis e in prima serata (ore 21:30 circa). Questo il calendario di uscita di ogni puntata, salvo cambiamenti di programmazione Rai:
- 28 ottobre: episodio 1 e 2
- 4 novembre: episodio 3 e 4
- 11 novembre: episodi finali.
Mentre I casi di Teresa Battaglia 2 su RaiPlay sarà disponibile in streaming dal giorno dopo della messa in onda di ogni puntata.
Quando escono altre fiction del momento:
Anticipazioni I casi di Teresa Battaglia 2
All’inizio di questa nuova stagione il commissario si trova di fronte a una scena agghiacciante: il cadavere della poliziotta Marta Trevisan. Inizialmente sembra che l’agente si sia suicidata, ma Teresa non crede a questa apparenza, pensando si tratti di omicidio camuffato da suicidio.
Quando riesce a dimostrare questa sua intuizione, scopre che si tratta di un complicato caso da risolvere. L’agente ritrovata cadavere stava indagando sulla morte di sua padre ed era in possesso di un quadro perduto da tempo: la Ninfa dormiente, un ritratto dipinto con sangue umano. Questi i pezzi di un puzzle che il commissario proverà a comporre, insieme ai suoi agenti.
I casi di Teresa Battaglia 2 cast
Ecco tutti i nomi di attrici e attori che formano il cast completo di questa nuova stagione:
- Elena Sofia Ricci, nei panni di Teresa Battaglia
- Giuseppe Spata, nella fiction è Massimo Marini
- Gianluca Gobbi, che interpreta il personaggio di Giacomo Parisi
- Tosca Forestieri, nei panni di Lucia
- Fausto Maria Sciarappa, che interpreta un nuovo personaggio.
La serie con la regia di Enrico Rosati è una produzione Rai fiction – Publispesi, prodotta da Verdiana Bixio.
Dove è stato girato I casi di Teresa Battaglia
Le nuove puntate di questa serie televisiva sono state girate a Tarvisio e Malborghetto, fra le montagne della Valbruna. Queste località si trovano in provincia di Udine, quindi nella regione Friuli Venezia Giulia.
Insomma, la serie con protagonista Teresa Battaglia torna con 6 nuovi episodi da fine ottobre 2024 su Rai 1. Fra nuovi misteri da risolvere e nuovi personaggi. Anche questa volta però il commissario dovrà risolvere i casi con la sua astuzia e le sue intuizioni.
Vedi anche: Attrici con gli occhi più belli
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.