Le migliori serie TV per adolescenti su Netflix

Netflix, le serie tv adolescenziali. Le migliori attualmente disponibili in streaming.

Abbiamo già scoperto insieme quelle che pensiamo essere le migliori serie tv per bambini e ragazzi. Oggi presenteremo invece gli show adatti a un pubblico di adolescenti, anche se sono apprezzabili anche dai più grandi. Serie TV emozionanti, spesso ricche di insegnamenti e di messaggi che lo spettatore riesce a cogliere con semplicità.

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother serie tv

Parlare di How I Met Your Mother è come raccontare le avventure che hanno interessato un ristretto gruppo di amici. Lo show è ben presto riuscito a conquistare il pubblico diventando un’icona di questo genere. Ted, nel 2030, racconta ai due figli la lunghissima storia di come ha conosciuto la loro madre e degli eventi collegati ai suoi storici amici, ovvero Marshall, Lily, Barney e Robin.

Una magnifica vicenda che vi farà divertire e commuovere allo stesso tempo.

The End of the F***ing World

the end of f world

Una folle avventura che vi terrà incollati davanti allo schermo: questa serie televisiva ha il potere di conquistare lo spettatore. Avrete continuamente voglia di scoprire l’epilogo di questa strampalata storia.

Protagonisti sono due ragazzi molto particolari. Lui è un sociopatico che preferisce passare il proprio tempo da solo; lei è una tipa introversa alla ricerca di nuove esperienze. Insieme, i due, inizieranno un viaggio che si rivelerà essere di cruciale importanza per la loro crescita. La prima stagione è già disponibile su Netflix, la seconda arriverà a breve.

Dark

dark serie tv

Una serie TV spesso sottovalutata, ma con un potenziale davvero strabiliante. Dark, prodotta in Germania, è uno dei contenuti più interessanti di Netflix. Gli ideatori sono riusciti a creare un senso di mistero che si amplifica sempre più durante le due stagioni. Lo show, come annunciato dalla stessa piattaforma di streaming, otterrà un terzo e ultimo ciclo di episodi.

Ci troviamo a Winden, una piccola cittadina tedesca. Non accade mai nulla di particolare in questo luogo, fino a quando alcuni ragazzi spariscono misteriosamente. Ben presto, l’arcano inizierà a interessare sempre più famiglie legate sin dal principio. La trama non è per niente semplice e mette costantemente alla prova i telespettatori.

New Girl

new girl

New Girl è una commedia americana che vi regalerà qualche ora di tranquillità. Protagonista di queste avventure è Jessica Day (interpretata da Zoey Deschanel), una solare e sempre felice insegnante. A differenza della precedente proposta, New Girl è uno spettacolo semplice, destinato a chi vuole trascorrere del tempo in tranquillità davanti a uno show genuino e lineare.

Stranger Things

canzoni stranger things 3

Stranger Things è una serie televisiva ideata principalmente per i giovani, ma anche per coloro i quali sono più avanti con l’età saranno rapiti dalla trama. Uno show in cui troviamo dei giovanissimi protagonisti interpretati da veri e propri prodigi della recitazione.

Ci troviamo nella fittizia città di Hawkins, durante gli anni ’80. Qualcosa di “strano” e impensabile sta sconvolgendo questa tranquilla comunità: un essere proveniente dal “sottosopra” potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza di tutti i cittadini. Un gruppo di impavidi ragazzi tenterà di risolvere tutto. Chi ha vissuto in prima persona gli anni ottanta dello scorso secolo riuscirà a cogliere delle inaspettate sorprese.

Tredici (stagione 1)

tredici

Tredici è attualmente composta da tre stagioni. La prima, però, è quella che merita un posto in questa lista. Netflix, infatti, dopo il successo del primo ciclo di episodi, ha ben pensato di far proseguire la storia, senza però raggiungere il livello qualitativo sperato.

La principale tematica è, ahimè, ancora odierna, stiamo parlando del bullismo. Lo show segue le vicende successive al suicidio di una ragazza, Hannah. Ella, prima di compiere il drammatico gesto, decide di registrare alcuni messaggi in tredici audiocassette indirizzate ad altrettante persone che hanno contribuito alle sue sofferenze.

Teen Wolf

teen wolf

Teen Wolf segue le vicende del licantropo Scott McCall e dei suoi amici. Tra tutti, ricordiamo principalmente Derek Hale, anche lui un lupo mannaro, che cercherà in tutti i modi delle risposte alle tragedie che ha dovuto affrontare da piccolo.

Il creatore, Jeff Davies, si è imposto di creare uno show che seguisse contemporaneamente sia avvenimenti paranormali che episodi quotidiani comuni un po’ a tutti gli adolescenti. I problemi dei lupi mannari andranno quindi a unirsi a quelli dei teenager in uno show che ha ottenuto un enorme successo.

Skins

skins serie tv

Questa serie TV sembrerebbe essere un vero e proprio esperimento. Protagonisti sono dei ragazzi adolescenti che si trovano a dover fare i conti con tutti i drammi tipici di quell’età: l’abuso di alcool e di sostanze, la sessualità, la maternità adolescenziale, i disturbi alimentari e le malattie mentali.

Tutte queste tematiche, che sono molto forti, vengono trattate in modo autentico, senza, quindi, banalizzarle. La produzione, per rendere il tutto ancora più “vero”, ha deciso di sostituire interamente il cast, composto da attori emergenti, ogni due anni.

Sex Education

sex education serie tv

Otis è il figlio di una scrittrice e terapista sessuale. Il giovane, cresciuto intorno a queste tematiche, decide di vendere ai propri compagni delle vere e proprie sedute terapeutiche aventi un tema centrale: il sesso. Lo show non vuole assolutamente affermarsi come un prodotto esclusivamente ironico e volgare, ma come una storia incentrata intorno alla sessualità filtrata dagli adolescenti.

Netflix, dopo aver riscontrato un successo enorme con la prima stagione, ha immediatamente deciso di rinnovare lo show per un secondo ciclo di episodi.

Pretty Little Liars

pretty little liars serie tv

La serie televisiva è stata ideata da Marlene King ed è basata sulla serie di libri scritti da Sara Shepard. Lo show segue un gruppo di 5 cinque ragazze che decidono di trascorrere il weekend del Labor Day insieme. Alison, che è considerata quasi “l’ape regina” del gruppo, durante la notte, scompare. Le ragazze, segnate dall’avvenimento, decidono di allontanarsi, fino a quando ricevono degli SMS firmati “A”. Il loro contenuto? Dei segreti che solo Alison conosce.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist