I migliori documentari sulla moda su Netflix

I documentari di Netflix sul pazzo mondo della moda. Ecco i migliori attualmente online.

Nell’enorme catalogo di Netflix c’è un po’ di tutto, anche molti documentari sulla moda.

Quello delle passerelle è un mondo affascinante, un po’ pazzo, dominato da personaggi eccentrici, grandi quantità di soldi e anche parti oscure. Ma sicuramente curioso e coinvolgente. Così come questi documentari attualmente online.

Il catalogo di Netflix cambia spesso quindi alcuni dei migliori documentari sulla moda purtroppo sono stati tolti, ma al momento ci sono questi molto belli che sicuramente vi consigliamo.

Documentari sulla moda su Netflix

Manolo: The Boy Who Made Shoes for Lizards

manolo

Se siete anche solo un po’ appassionate di moda – anche solo un po’! – il nome di Manolo Blahnik dovrebbe bastare a farvi venire voglia di vedere questo documentario. Il leggendario designer di scarpe racconta il suo processo creativo. Vengono intervistati inoltre numerosi fan famosi, compresa Anna Wintour. E si vedono un sacco di scarpe da sogno.

Vedi anche: I grandi nomi della moda

House of Z

house of z documentari moda

Con bellissime immagini di repertorio e interviste questo documentario sulla moda analizza l’ascesa, la caduta e poi il ritorno dello stilista Zac Posen. Giovane prodigio, a 20 anni già si occupava dei costumi del Metropolitan Museum di New York, a 21 aveva la sua casa di moda.

Tra le sue clienti Rihanna, Kate Winslet, Beyoncé, Cameron Diaz, Jennifer Lopez giusto per fare qualche nome. Poi, la caduta, la crisi, e infine il ritorno, di questo stilista che sembra aver vissuto più vite ma che in realtà non ha nemmeno 40 anni. Da vedere.

Dries

dries documentario moda netflix

Se non seguite la moda può darsi che il nome di Dries van Noten non l’abbiate mai sentito, eppure si tratta di uno degli stilisti più famosi, apprezzati e celebrati al mondo. Belga, viene da una famiglia di sarti: già suo nonno era un famoso sarto di vestiti maschili.

Studia moda e nel 1985 fonda la sua prima casa di moda maschile e femminile, solo prêt-à-porter. Da lì in poi una lunga carriera che l’ha portato ad essere uno dei marchi più originali e rispettati al mondo. In questo documentario è lui a raccontare la sua vita e la sua contagiosa passione per la moda.

Casablancas: l’uomo che amava le modelle

casablancas

Il titolo di questo documentario già dice tutto. John Casablancas è colui che ha inventato il mito delle supermodelle. Fondando l’agenzia Elite, che ha rivoluzionato il mondo delle passerelle. Giusto per fare qualche nome: Cindy Crawford, Cara Delevingne, Kendall Jenner, Gisele Bündchen, Linda Evangelista, Adriana Lima e si potrebbe continuare molto a lungo.

Questo film biografico racconta la carriera e l’incredibile successo del carismatico Casablancas, morto qualche anno fa all’età di 70 anni. Un must per vedere il dietro le quinte del mondo della moda.

Maddman: The Steve Madden Story

Come molti altri documentari sulla moda, questo è uno di quei documentari che raccontano un enorme successo, una caduta, e un ritorno. Quindi sono film motivazionali, che ti mostrano quanto il mondo della moda (e degli affari) possa essere fatto di gioie ma anche dolori.

Qua si racconta la storia di Steve Madden, grande stilista di calzature con un impero da un miliardo di dollari, ma anche qualche scandalo finanziario. Decisamente da vedere, consigliato anche se non vi piace la moda.

Styling Hollywood

Serie di Netflix su Jason Bolden e Adair Curtis di JSN Studio, uno stilista e uno architetto d’interni, famosi per occuparsi dello stile di molti vip. Sia dei vestiti, del trucco e di ogni altro dettaglio, sia delle loro case. Da vedere se siete curiosi di scoprire l’assurdo mondo che c’è dietro le star americane.

Jeremy Scott: The People’s Designer

jeremy scott documentari sulla moda

Come fa un ragazzino cresciuto in una fattoria fuori da Kansas City a diventare il direttore creativo di Moschino? Questo documentario ce lo racconta, narrando l’ascesa dell’eccentrico e provocatorio stilistica Jeremy Scott, detto appunto “Designer of the people”.

Un personaggio irriverente, fuori dagli schemi, sicuramente molto talentuoso, amatissimo dalle star e dalla gente comune. In questo film biografico scopriamo aspetti personali della sua vita, come ha ottenuto il successo che ha ottenuto, e curiosità sul mondo della moda.


Questi i documentari sulla moda attualmente online su Netflix. Inoltre trovate anche film e serie tv sempre a tema moda. Tornate su questa pagina per nuovi aggiornamenti dato che il catalogo viene aggiornato spesso. Buona visione!

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!