10 commedie divertenti da vedere su Netflix

i film divertenti su Netflix. Commedie, romantiche ma non solo, più o meno recenti, per passare una serata piacevole su Netflix. Abbiamo scelto 10 film del genere commedia che si possono vedere in streaming. Usate questa lista come spunto.

Netflix logo
REUTERS/Mike Blake

Film divertenti Netflix. Siete abbonati a Netflix e cercare delle commedie da vedere? Se è vero che il catalogo di film nella versione italiana non è ancora enorme come in quella americana, va detto però che c’è un genere in cui i film abbondano: le commedie. Tra vecchi classici sempre belli da vedere e rivedere (ci sono tanti film di Woody Allen, ad esempio) o classici più recenti come le commedie di Ben Stiller, ma anche film comici, film satirici, e commedie più recenti, anche di qualche mese fa, la scelta è abbastanza vasta. Se cercate un film divertente e piacevole per passare una serata in allegria, ne abbiamo scelto 10 che potete trovare su Netflix.

Tutti dicono I love You

 Julia Roberts, Woody Allen

Woody Allen, Julia Roberts, Edward Norton, Drew Barrymore e molti altri in questa deliziosa commedia sentimentale del grande regista americano. Racconta le complesse faccende sentimentali di una famiglia. Si parla di amore, questo è chiaro, si sorride e si ride.

Vedi anche: Commedie romantiche recenti

A spasso nel bosco

ROBERT REDFORD EMMA THOMPSON

Commedia aventurosa americana del 2015 con protagonisti Robert Redford, Nick Nolte ed Emma Thompson. L’idea alla base è semplice: uno scrittore di viaggi (Redford) decide di fare una lunga escursione nei boschi. Si porta dietro un vecchio amico, donnaiolo e alcolizzato (Nolte). E l’amicizia viene messa dura prova… Godibile e a tratti esilarante, con due mostri sacri del cinema.

Hysteria

Hysteria

Se ve la siete persa nel 2011, potete recuperarla su Netflix. Questa commedia racconta l’ivnenzione del vibratore, dell’Inghilterra vittoriana, in cui l’aggeggio era considerato una cura per “l’isteria”. Interessante e divertente, con due ottimi Rupert Everett e Maggie Gyllenhaal.

E alla fine arriva Polly

Ben Stiller Jennifer Aniston

Ben Stiller, Jennifer Aniston e soprattutto Philip Seymour Hoffman, il grande attore purtroppo morto precocemente qua all’apice di uno dei suoi ruoli comici. Commedia sentimentale leggera e frizzante, con alcune gag comiche estreme e diventata di culto. Se avete voglia di qualche risata senza impegno, ma di qualità, è il film giusto.

Tra le nuvole

Commedia leggera e “di viaggio” di Ivan Reitman con George Clooney e Vera Farmiga. Lui prende un sacco di aerei e l’obiettivo della sua vita è il “club dei dieci milioni di miglia”, finchè non conosce lei… Divertente e con dialoghi brillanti.

Thank you for smoking

Thank you for smoking film

Ancora una commedia di Ivan Reitman, questa volta più cattiva e cinica della precedente. Racconta le gesta di un portavoce di una multinazionale delle sigarette, che si incontra con i suoi amici che lavorano per aziende dell’alcol e delle armi. Per tutti e tre l’obiettivo è vendere il loro prodotto e assicurare in tutti i modi la gente che non fanno poi così male. Amara, cattiva e divertente, fa ridere e riflettere.

Supercondriaco

Avete un amico o un’amica che soffre di ipocondria? Ecco il film giusto. Soprattutto perché affronta l’argomento con la chiave giusta: quella delle risate. Il protagonista di questa simpatica commedia francese infatti è un 40enne single e ipocondriaco, con mille fobie e paure, alla ricerca di una compagna. Si ride con gusto.

Gli stagisti

Owen Wilson e Vince Vaughn sono i protagonisti di questa commedia ambientata all’interno di Google. I due infatti si ritrovano a lavorare come stagisti per il motore di ricerca, pur non sapendo nulla di Internet e tecnologia. La situazione ovviamente dà il modo di mettere in scena molte scene tra commedia e film comico.

Lo stravagante mondo di Greenbarg

Ancora Ben Stiller, in uno dei suoi film più strani e recenti, e un protagonista complesso e originale. La famiglia Greenberg lascia Robert da solo in casa mentre sono in vacanza. Robert non è un bambino: è Ben Stiller, 40enne di recente ricoverato in un reparto psichiatrico. Mentre è solo in casa conosce l’assistente della famiglia, Florence. Il film racconta questo strano rapporto. Alcune scene sono indimenticabili.

Strafumati

Esilarante e trasgressiva commedia con Seth Rogen e James Franco. Avventura comica tra uno spacciatore (Franco) e un suo cliente di fiducia (Rogen) alle prese con una banda di criminali. E’ diventato un cult-movie ed è anche una grande celebrazione dell’erba, intesa come marjuana, nonchè uno dei film divertenti di questi ultimi anni. In molti sperano in un sequel.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist