9 Film romantici da vedere su Amazon Prime Video

I migliori film romantici da vedere su Amazon Prime Video: dai classici (cult) fino a quelli più recenti.

Film romantici bellissimi, con il giusto equilibrio di tematiche, passionali, commedie o drammatici. Vediamo quali sono alcuni tra i migliori film sentimentali disponibili sulla piattaforma di streaming on-demand Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video: film romantici e passionali

Iniziamo subito con i film perfetti per il pubblico più passionale: un susseguirsi di emozioni che difficilmente non vi conquisteranno.

Dirty Dancing – Balli proibiti (1987)

Dirty Dancing – Balli proibiti, con più di 32 anni alle spalle, è un film musicale divenuto oramai cult. Una pellicola che rappresenta una pietra miliare del genere di riferimento, con una trama intensa e mai banale, fra balli, canzoni e sentimenti.

Frances “Baby” Houseman (interpretata da Jennifer Grey), una ricca, ma inquieta, 17enne, è costretta a passare le vacanze a Catskils insieme alla sua famiglia. In un’estate degli anni ’80, qualcosa cambierà per sempre la sua vita. L’istruttore di danza Jhonny (Patrick Swayze) la vede e rimane subito colpito. Tra i due scatta immediatamente la scintilla.

Vedi anche: I 10 film romantici più belli di sempre

Love is in the air – Turbolenze d’amore (2013)

E’ una commedia romantica, che vede come protagonista la brillante Julie, che sta sul volo che la sta portando a Parigi per sposarsi, incontro Antonie. Si tratta di una sua vecchia fiamma, con cui ha trascorso una storia d’amore di 3 anni, appassionante ma chiusa per via delle troppe differenze fra i due. In amore però gli opposti si attraggono. Quindi durante il volo i due rivivono la loro storia e la fiamma della passione si riaccende. Emozioni disponibili nel catalogo di Amazon Prime video.

One Day (2011)

One Day, il film con protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess, mette in evidenza l’importanza del tempo per indirizzare i rapporti d’amore.

La trama infatti racconta il clichè di un’amicizia che dopo tanto tempo diventa amore. Il tutto con in chiave positiva visto che il rapporto dei due ha un’evoluzione anno per anno e mostra come alla fine siano destinati a stare insieme, nonostante quanto accaduto in passato. Insomma un titolo ricco di dolcezza e di speranza da non perdere su prime video.

Amazon Prime Video: film romantici d’azione

Non potevamo trascurare i film che pongono l’azione al posto del sentimentalismo. Ecco quindi una raccolta di alcuni film bellissimi, disponibili su Amazon Prime Video, che creano un giusto miscuglio tra il romanticismo e l’azione.

The Aeronauts (2019)

Iniziamo con il film diretto da Tom Harper, intitolato The Aeronauts. La pellicola ci porta nell’Inghilterra del XIX Secolo e narra la vera storia, molto romanzata, di James Glaisher (Eddie Redmayne). Questo ambizioso personaggio storico, oggi poco conosciuto, durante lo scorso secolo, intraprese un viaggio a bordo di un pallone aerostatico insieme ad Amelia Wren (Felicity Jones). Il loro obiettivo era uno: volare più in alto rispetto a qualunque altro essere umano prima di loro.

Uno straordinario viaggio in un “mondo” inesplorato, che permetterà ai protagonisti di mettersi alla prova e di indagare i loro sentimenti.

Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani (2020)

Un film recente tra il fantasy e il surreale, dai risvolti particolari che mescola amore, momenti leggeri, ma anche disillusione.

I protagonisti sono Nyles e Sarah, due giovani che non si conoscono e si incontrano ad un matrimonio in un momento di puro svago. Tuttavia quando i due fuggono in un deserto, Nyles viene trascinato in una grotta misteriosa, che lo costringe a rivivere la giornata del matrimonio in un loop temporale senza soluzione di continuità. Insomma, una situazione dove non sembra esserci via d’uscita e non sembra esserci appunto un domani.

I guardiani del destino (2011)

Un film con protagonisti Matt Damon e Emily Blunt, che coniuga il genere fantastico e azione a quello romantico.

La trama racconta le vicende di un senatore per lo Stato di New York con una carriera politica brillante, che incontra una donna capace di colpirlo profondamente, tanto da avere voglia di rivederla. Tuttavia si rende conto che il suo futuro è completamente programmato da altri e non contempla la presenza di lei. Insomma lei non doveva essere nel suo destino, ma quando ciò avviene il protagonista prova di tutto per cambiare le cose.

Amazon Prime Video: film romantici drammatici

Concludiamo questa romantica rassegna con i film d’amore drammatici, segnati particolarmente da tematiche molto seriose e delle costruzioni molto interessanti dei vari personaggi.

A un metro da te (2019)

Film che racconta l’amore a prima vista fra Stella e Will, due diciassettenni che si conoscono in ospedale, perché entrambi ricoverati. La loro malattia (la fibrosi cistica) li costringe a stare a due metri di distanza, per non rischiare di compromettere le cure a cui si sottopongono. Ma nonostante questo sviluppano forti sentimenti, a dimostrazione che questi vanno oltre le distanze, il tempo e qualsiasi altra avversità della vita.

Orgoglio e pregiudizio (film 2005)

Joe Wright ha diretto un film, intitolato Orgoglio e pregiudizio, ispirato al libro di Jane Austen. Al centro della vicenda vi è la famiglia Bennet. Questo ampio nucleo famigliare è composto da 7 persone: la madre, il padre e ben cinque figlie (Jane, Elizabeth, Mary, Catherine e Lydia).

Ci troviamo nell’Inghilterra del settecento. La signora Bennet ha un obiettivo: trovare alle proprie figlie un “buon partito”. Tutto sembra procedere in modo tranquillo, fino a quando Charles Bingley, un danaroso scapolo, non si trasferisce vicino all’abitazione della famigliola insieme alla sorella e all’amico Darcy. La madre delle cinque sorelle rimane colpita da quest’uomo e inizia a pensare che possa essere un ottimo marito per una delle figlie.

Vedi anche: Film drammatici recenti Netflix

Il ragazzo si innamora della sorella maggiore. Anche la secondogenita sembra interessata, ma nulla scatta, dato i pregiudizi di lui e l’orgoglio di lei. Dopo numerose incomprensioni e problematiche, il rapporto tra i due diventa sempre più teso. Una vicenda molto intensa, frutto dalla fantasia di un’autrice che è una figura centrale nella narrativa neoclassica.

Like crazy (2011)

L’amore è spesso folle, e Like crazy, del 2011 e diretto da Drake Doremus, ne è un esempio lampante. I protagonisti sono due giovani ragazzi: Anna, una studentessa britannica che vive nella meravigliosa città di Los Angeles, e Jacob. La giovane allieva, che può continuare a vivere negli Stati Uniti d’America per un periodo limitato di tempo, decide di non rispettare quanto riportato nel visto e di passare l’intera estate con il ragazzo.

Una brusca separazione forzata sembra distruggere quel sogno durato poco mesi. I due non vogliono però abbandonarsi e decidono di iniziare una storia a distanza. I continui problemi li spingeranno a lasciarsi, ma il loro affetto è troppo forte per svanire.

Il cinema romantico di Prime Video

Abbiamo quindi parlato dei film romantici in italiano più belli tra i numerosissimi disponibili nella piattaforma di streaming on-demand ideata dal colosso del commercio online. Non sono mancati i film belli e recenti, come The Aeronauts o A un metro da te, e qualche proposta un po’ più datata, tra cui lo splendido Dirty Dancing – Balli proibiti. E voi, quale pellicola romantica avete preferito tra quelle proposte?

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist