22 febbraio 2010-Approvato il disegno di legge a condividerlo il Direttore U.O. Chirurgia Plastica Ospedale Pellegrini di Napoli
il provvedimento che vieta la possibilità per le minorenni di sottoporsi a impianti di protesi mammaria per fini estetici sotto i 18 anni.“Sono assolutamente convinto che mettere le pazienti nelle condizioni di dare un consenso informato prima di sottoporsi a questi interventi sia corretto e efficace” – afferma il dottor Borriello -“Ci si trova infatti spesso di fronte a ragazze giovanissime che con incoscienza e immaturità si fanno facilmente fuorviare dai numerosi falsi miti televisivi e dagli spot pubblicitari che evidenziano donne bellissime e perfette. Questo le porta ad una scarsa accettazione del proprio fisico e alla voglia di migliorare la propria immagine, un connubio esplosivo che prevale sulla necessità di avere tutte le informazioni sui rischi e sulle possibili complicanze portando queste giovani ragazze a scelte affrettate e sbagliate”.
Amara verità, come si fa ad intervenire su un corpo che molto probabilmente non si è ancira completamente sviluppato !
Paolo
La cosa buffa in Italia, almeno, è che per le cose di buon senso servano leggi o decreti o norme a farle rispettare, ci sarebbe bisogno di uno psicologo…
Evelina
[url]http://www.chirurgiaestetica.co.uk[/url]