RockRunRoll, imparare a correre divertendosi

RockRunRollbyDKN-runne10ottobre2011r
Sono molto gli appassionati di jogging che ogni giorno percorrono diversi chilometri. La corsa a piedi, come tutti gli sport, accelera il metabolismo del corpo e aiuta quindi a perdere peso. A parità di impegno, la corsa brucia più calorie di qualsiasi altro sport. Lo sanno bene le celebs che per mantenersi in forma la praticano quotidianamente, anche in estate. Sulle spiagge di Miami le sorelle Kardashian, su quelle di Malibu l’atletico Matthew McConaughey, sulla soleggiata Cap Ferrat la super model Noemi Campbell. Durante il percorso sono seguiti dal personal trainer che corregge eventuali difetti ed insegna come aumentare la resistenza. Per chi non può disporre di un allenatore personale è stato messo a punto un programma ideale per chi vuole iniziare a correre. Si chiama ROCK RUN ROLL by DKN “Workout base per principianti”, un programma di allenamento con voce e musica, scaricabile sul proprio mp3, ipod o iphone, che permette di accostarsi alla corsa in modo divertente e graduale. E’ indicato sia per uomini che per donne di tutte le età e soprattutto per quelle persone che giudicano il jogging noioso. Il workout è piacevole e coinvolgente, grazie alla voce del Coach in cuffia, il runner viene guidato passo dopo passo, incoraggiato e stimolato per raggiungere l’obiettivo di ogni sessione di allenamento. Si corre da subito senza avere bisogno di controllare l’orologio, si è guidati dal ritmo della musica scientificamente studiata per accompagnare ogni fase di allenamento. Non ci si sente soli, si corre seguiti da un esperto, il tempo vola veloce e senza accorgersene si arriva alla fine della sessione, stupiti e orgogliosi della propria resistenza.

Vedi anche: Musica per correre – la playlist

Il programma è disponibile in tre versioni, “Workout base per principianti”, “Workout strong and fast” e “Workout extreme” per runner di livello intermedio ed esperto. Questi ultimi, dedicati a runner già allenati, permettono di migliorare le prestazioni con interval training e scatti di velocità appositamente studiati per chi ha già dimestichezza con la corsa.
L’obbiettivo è garantito: dopo quattro settimane di allenamento i principianti correranno mezz’ora senza interruzioni, finalmente la corsa non sarà più una fatica da evitare, ma un momento di benessere di cui non si potrà più fare a meno. Bastano tre allenamenti a settimana per correre da subito senza che manchi il fiato, con il risultato di diventare più tonici e di modellare la silhouette. Si può usare in palestra, al parco o sul tapis-roulant di casa. E’ proprio come avere un personal-trainer al proprio servizio, basta schiacciare play ed essere guidati nella corsa. ROCK RUN ROLL by DKN “Workout base per principianti” è venduto presso i migliori negozi di sport, in libreria e si può scaricare in download dal sito www.rockrunroll.it . Il costo? 29,90 per ogni kit.

© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Add New Playlist