Volete dimagrire? Ecco quali sono le tre regole d’oro secondo una ricerca del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle.
Dimagrire non è semplice, capita spesso infatti che mettersi a dieta è una questione di testa, o che il fai da te non funziona. A esserne convinta è sono i ricercatori è la dottoressa Anne McTiernan, che ha condotto la ricerca pubblicata sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics : “Per chi sta cercando di perdere peso è fondamentale mantenere un diario alimentare per mantenere il conto delle calorie giornaliere ed essere precisi nel misurare le porzioni“. – Afferma la ricercatrice. Da questa ricerca emergono quali sono le regole fondamentali per perdere peso
Dieta, le tre regole per dimagrire
Evitate di mangiare al ristorante, costa e rischiate di prendere dai 2 ai 3 Kg
Digiunare è peggio, quindi non bisogna saltare i pasti perchè si rischia di guadagnare tre chili e 700 grammi in piu’.
Mantenere un “diario del cibo” in cui annotare tutto cio’ che avete mangiato e bevuto durante la giornata e le relative calorie.
Queste secondo la ricercatrice sono i criteri per iniziare a fare una dieta senza rischiare di prendere peso. Naturalmente per dimagrire oltre ad una sana alimentazione bisogna fare sport o movimento. Insomma se restiamo fermi e aspettiamo di perdere peso solo con le creme snellenti, sarà difficile dimagrire.