Tre regole d’oro per dimagrire

Volete dimagrire? Ecco quali sono le tre regole d’oro secondo una ricerca del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle.

  regole per dimagrire

Dimagrire non è semplice, capita spesso  infatti che mettersi a dieta è una questione di testa, o  che il fai da te non funziona. A esserne convinta è sono i ricercatori  è la dottoressa Anne McTiernan, che ha condotto la ricerca pubblicata sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics : “Per chi sta cercando di perdere peso è fondamentale mantenere un diario alimentare per mantenere il conto delle calorie giornaliere ed essere precisi nel misurare le porzioni“. – Afferma la ricercatrice.  Da questa ricerca emergono quali sono le regole fondamentali per perdere peso

Dieta, le tre regole per dimagrire

Evitate di mangiare al ristorante, costa e rischiate di prendere dai 2 ai 3 Kg

Digiunare è peggio, quindi non bisogna saltare i pasti  perchè si rischia di guadagnare tre chili e 700 grammi in piu’.

Mantenere un “diario del cibo” in cui annotare tutto cio’ che avete mangiato e bevuto durante la giornata e le relative calorie.

Queste secondo la ricercatrice sono i criteri per iniziare a fare una dieta senza rischiare di prendere peso. Naturalmente per dimagrire oltre ad una sana alimentazione bisogna fare sport o movimento. Insomma se restiamo fermi e aspettiamo di perdere peso solo con le creme snellenti, sarà difficile dimagrire.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!