Covid- Dati Coronavirus oggi

Dati Coronavirus oggi regione per regione, contagi, guariti. Tutti i numeri della pandemia in Italia e nel mondo. Le ultime notizie del giorno sul Covid -19

I dati Coronavirus oggi vedono una  situazione dei contagi in flessione di cui la maggior parte in Lombardia, e in Emilia Romagna. Il totale dei nuovi casi in Italia è di 188 i guariti sono 306 in più di ieri . In discesa i decessi. Le vittime da Covid -19 oggi sono 7 di cui 4 in Lombardia, 1 in PIemonte, 1 in Toscana e 1 in Liguria

Complessivamente in Italia abbiamo avuto 242.827 contagiati da Coronavirus da inizio pandemia. Ecco i dati da Nord a Sud del Ministero della Salute

Dati Coronavirus oggi in tutte le regioni

La situazione Coronavirus in Italia oggi mostra regioni con terapie intensive Covid free mentre oggi peggiorano i numeri in Emilia Romagna, Lazio dove crescono i contagi e Veneto.

Ecco la mappa della Protezione Civile dove potete vedere la situazione contagi Coronavirus in Italia aggiornata.

 Mappa Coronavirus  Italia

Dati Coronavirus in Lombardia

Sono 67 i nuovi casi positivi al Coronavirus  in Lombardia, Milano registra più casi e guida la classifica delle città lombarde. Dei contagi complessivi di oggi in lombardia 21 sono a seguito di test sierologici mentre 34 sono ‘debolmente’ positivi. ” 5 sono i decessi. Scende il numero dei ricoverati, sale quello dei dimessi è guariti, + 192.  Questo è quanto ha comunicato Lombardia Online nel suo bollettino del giorno. Di seguito tutti i dati per provincia

  • Milano 26 di cui 15 a Milano città
  • Bergamo 5
  • Brescia 16
  • Como 8
  • Cremona 2
  • Lecco 4
  • Lodi 4
  • Mantova 3
  • Monza e Brianza 3
  • Pavia 3
  • Sondrio 0
  • Varese 2

Coronavirus i nuovi focolai in Italia

Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, e lazio sono le regioni con più casi positivi da Coronavirus in Italia, si tratta anche di casi che arrivano dall’estero almeno per quanto riguarda Lazio e Veneto.

Per le ultime notizie guarda: Coronavirus oggi, bollettino con ultime notizie

Dati Coronavirus Roma e Lazio

A Roma e nel Lazio si registrano 19 casi positivi . Scrive l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato nel bollettino odierno.

Tutti i contagi registrati nel Lazio arrivano dall’estero, in particolare dalla comunità del Bangladesh, oltre a due altri casi provenienti da India, uno dall’Ungheria e uno dall’Egitto. La situazione è sotto controllo ma non bisogna abbassare la guardia.  Afferma l’assessore  D’Amato che invita i cittadini a rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni  come feste o assembramenti.

Vedi anche: Mappa Coronavirus  Italia

Questi sono i dati Coronavirus oggi secondo il bollettino del Ministero della Salute

Le ultime news sul Covid

Il premier Conte vuole prolungare lo stato d’emergenza che scade il 31 luglio. “Lo stato di emergenza – ha precisato Conte – serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione”.

Insomma Lo stato d’emergenza è diventata una questione politica con Salvini contrario, quindi martedì ci sarà la decisione in parlamento.
La mancata proroga dello Stato d’ergenza significa ritorno alla normalità, cosa praticamente impossibile in quanto il Coronavirus in Italia continua a girare.

Ricordiamo anche che di recente il ministro della salute Speranza ha firmato un’ordinanza in cui si legge che c’è il divieto d’ingresso e transito in Italia dai paesi a rischio. Ecco l’elenco

Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

Sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi indicati nell’ordinanza del Ministro della Salute

Coronavirus news SkyTg 24

I casi totali Coronavirus  nel mondo ecco le ultime news in video di SkTG24.


Qui la mappa aggiornata dell’epidemia SARS-CoV-2 nel mondo

Il report Coronavirus su Donne sul Web News continua con le ultime notizie del giorno legate all’emergenza Covid -19

Related Posts

Ben tornato!