Pasta fredda con feta rucola e mandorle

pasta fredda feta e rucola

La ricetta della pasta fredda feta rucola e mandorle, è piena di sapore. Ecco un’idea semplice e  vincente per preparare una bella insalata di pasta fredda estiva

Questa pasta fredda è la classica ricetta che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, fra cui i piselli e le mandorle che donano un tocco di gusto particolare a questa insalata di paste e verdure. Il formaggio greco aggiunge quel sapore particolare sapido che ben si sposa con quello leggermente piccantino della rucola.

Tempo di preparazione 5 minuti Cottura 10

Ingredienti per 4 persone
  • 320 gr di pasta corta
  • 150 gr di piselli surgelati
  • un mazzetto di rucola pulita
  • 150 gr di feta
  • una manciata di mandorle
  • Olio
  • Sale e pepe

Come fare la pasta fredda con feta e rucola

Prendete una pentola per bollire la pasta, mettete acqua e sale fate scaldare e appena inizia a bollire fate lessare i piselli surgelati.

Nel contempo tagliate a dadini la feta lavate la rucola e asciugatela, quindi tritate le mandorle

Adesso prendete tutti gli ingredienti e versateli in una ciotola. Condite con poco sale visto che la feta è già abbastanza saporita, aggiungete il pepe l’olio di oliva e mescolate bene

Lessate le penne scolatele al dente e per fermare la cottura passatele sotto il getto di acqua fredda. Unitele al resto degli ingredienti, aggiungete un filo di olio e mescolate bene.
La pasta fredda con feta rucola e mandorle adesso è pronta, prima di servire fatela insaporire, se invece volete conservarla mantenetela in frigo coperta. E se vi dovesse avanzare questa pasta fredda con verdure si mantiene per 2 giorni ben chiusa dentro gli appositi contenitori.
.
Cerchi altre idee e ricette di insalata di pasta? Vedi anche: Pasta fredda con carciofini mozzarella e pomodori secchi

Ben tornato!