Menù delle feste: primi piatti per il pranzo di Natale

Primi piatti particolari e facili per il pranzo di Natale tra piatti con carne e ricette semplici, idee sfiziose per il menù delle feste.

Il pranzo del giorno di Natale è un momento molto importante per tutti, ci uniamo ai nostri cari, pochi o tanti è sempre un momento di gioia e calore per tutti i commensali. Per meglio organizzarsi però è sempre bene avere le idee chiare fin dai primi  giorni di dicembre in modo da buttare giù con calma la lista della spesa e avere il tempo di provare qualche ricetta che non avete mai preparato.

I primi piatti di Natale

Nella nostra gallery troverai tante ricette tra tradizione e ricette particolari per non fare la solita pasta al forno, ma se scegli un piatto della tradizione ad esempio i passatelli in brodo di faraona emiliani   o un bel piatto di pasta al ragù di maiale servito in un cestino di formaggio, ricetta del Friuli Venezia Giulia, segui attentamente le istruzioni delle cuoche che hanno preoparato questi piatti della loro regione per Donne sul Web.

E per chi desidera fare piatti diversi da portare a tavola il giorno di Natale, troverai degli ottimi maccheroni facili da preparare e molto scenografici, anche l’aspetto di come si presenta un piatto è importante  e a Natale non si può sbagliare.

E ancora conchiglioni ripieni, cannelloni in bianco sfiziosi,  e se non hai mai preparato la pasta  fatta in casa, troverai la ricetta originale della vera sfoglia di Bologna con tutte le indicazioni spiegate dalla nostra cuoca bolognese nel video. Per chi vuole risparmiare un piatto buono che forse non conoscete sempre della tradizione italiana facile da fare, gustoso ed economico, cosa che non guasta mai visto che nel periodo natalizio si spendono tanti soldi è la ricetta della zuppa imperiale,un modo diverso per fare un brodo da servire come primo piatto per il pranzo di Natale.

Vedi anche:

Primi piatti Natale ricette

Menù delle feste secondi piatti per il pranzo di Natale

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!