Il budino di pane è un modo per riutilzzare il pane raffermo, ottimo per la colazione ma anche come dessert…Pochi ingredienti per preparare questo dolce casalingo sano arricchito dal sapore dell’uvetta e che diventa ancora più goloso se servito accompagnato con della panna fresca montata
Ingredienti:
- 300 gr. di pane raffermo
- 500 ml. di latte fresco
- 3 uova intere
- 30 gr di uvetta sultanina
- 1 tuorlo
- 100 gr. di zucchero
Preparazione:
Mettere a mollo l’uvetta in acqua tiepida Mettere a bagno il pane nel latte, una volta che è ben ammollato, lasciarlo sgrondare dal latte in eccesso. Impastare con lo zucchero e i tuorli, l’uvetta scolata e strizzata, unire gli albumi montati e neve e porre l’impasto così ottenuto in uno stampo da budino imburrato. Infornare ad una temperatura di 170° per circa 40 minuti.
Questo budino di pane diventa un dolce delizioso se servito caldo e spalmato con burro e marmellata per un buon inizio di giornata, oppure glassato con del cioccolato e accompagnato con della panna montata freschissima, per un dessert davvero eccezionale.
- Vedi anche:
- Budino al cioccolato fatto in casa
- Budino di castagne
- Budino di vaniglia e banana fatto in casa
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
PROVA ANCHE CON CREMA CACAO N1 😆