Preparato con la gelatiera questo gelato alla pesca con cioccolato bianco è panna, è un goloso dessert da gustare dopo una bella cena estiva o anche nel pomeriggio quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma fresco.
C’è qualcosa di incredibilmente soddisfacente nel creare il proprio gelato, specialmente quando i risultati sono così deliziosamente fruttati e rinfrescanti come nel caso del nostro gelato alla pesca fatto in casa. Questa ricetta non solo è un gioco da ragazzi, ma è anche perfetta per chi cerca un dolce al cucchiaio estivo che si possa gustare all’istante o tenere in congelatore per le serate calde quando solo un gelato può dare sollievo. Ecco si fa il gelato alla frutta con cioccolato
Ingredienti:
- 400 grammi di polpa di pesche
- 150 grammi di zucchero semolato
- il succo di un limone di Sorrento
- 200 grammi di panna fresca
- 60 grammi di cioccolato bianco
- Menta fresca
Ricetta gelato alla pesca con cioccolato bianco e panna
1) sbucciate le pesche fatelle a pezzi e frullatele con il mixer ad immersione, unite lo zucchero e il succo del limone. Unite al composto la panna, mescolate bene panna e frutta con un cucchiaio e versate il composto nella gelatiera.
 non sarà diventato denso e cremoso.
2)Azionate la gelatiera fino a quando il gelato non sarà diventato denso e cremoso. Aggiungete il cioccolato tagliato a tocchetti, lasciate lavorare la macchina per altri cinque minuti.
3)Servite subito il gelato alla pesca o mantenetelo in freezer, prima di servire disponete il dessert nei bicchieri e decorate con foglie di menta.
Preparare il gelato alla pesca in casa è un’esperienza che combina la gioia della creazione con il piacere della degustazione. Attraverso questi semplici passaggi, non solo fate un dessert estivo eccezionale, ma imparate anche come con pochi ingredienti si può fare un dolce freddo. Per altre idee e ricette estive date uno sguardo al gelato all’avocado senza gelatiera e anche a come come fare la torta con pesche sciroppate
Ottimo Serena, veramente gustoso. L’ho fatto e sono rimasti tutti contenti 🙂