PATATE AL MICROONDE

Veloci e facili da preparare le patate al microonde  possono essere condite a proprio piacimento.  In questa  ricetta ho usato timo e rosmarino ma potete usare gli aromi che più vi piacciono.

PATATE_AL_MICROONDE_

Inoltre la cottura al microonde rende le patate molto morbide e per questo motivo sono ottime anche per i bambini, oltre ad essere un  contorno ideale per accompagnare  secondi piatti di carne e di pesce.

Vedi anche: Ricette con le patate

INGREDIENTI

Patate almeno due a testa, olio extravergine d’oliva q.b., sale alle erbe q.b., timo e rosmarino in abbondanza, pepe bianco.

PREPARAZIONE
Lavare le patate e tamponarle per asciugarle. Con un coltellino affilato, praticare dei taglietti profondi un po’ ovunque per evitare che in cottura esplodano. Porle in una ciotola capiente e condirle con olio evo, pepe e sale, unire anche dei rametti di rosmarino e timo (nel caso non avete sale alle erbe, tritate finemente alcuni aghi di rosmarino con foglie di timo e mischiatele al sale); coprirle con la pellicola molto bene e con una forchetta, praticare dei fori. Mettere le patate nel microonde a 600 w per una decina di minuti. Rigirarle con un cucchiaio, regolare di olio se serve, ricoprire con pellicola e infornare ancora per un cinque minuti. Saranno cotte quando la forchetta affonderà bene. Servirle come contorno così con la buccia.

VEDI ANCHE: Tutto sulle patate Ricette proprietà controindicazioni

0/5 (0 Recensioni)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!