I regali di Natale per la coppia. Idee e consigli

Dall’abbonamento in palestra all’affitto della baby sitter:  un regalo per Natale 2015 per il nostro uomo e anche per noi. La guida

regali natale coppia

Natale 2015 è alle porte e tutti sono alla ricerca di un dono originale e interessante. Se siete stanche delle solite vetrine con i soliti doni potete pensare di fare un regalo che però permetta anche un po’…  di fare un regalo a voi stesse. Insomma un regalo che vale doppio.

Un buono per una cena per due

tram-jazzNon ci stiamo riferendo a uno dei classici deal dei vari Groupon e co. che a volte permettono di fare cene anche in ristoranti stellati a poco prezzo (ma ci sono pure cofanetti pensati proprio per la coppia di esperienze di vario genere, dal deltaplano al teatro al tram).

Stiamo pensando al vostro ristorante preferito, al posto dove volete andare da qualche mese ma non potete mai perché i figli, il lavoro… Contattate direttamente la struttura e chiedete un buono cena: ormai quasi tutti i gestori permettono di acquistare una cena-regalo e anche se non lo prevedono chiedete di poter semplicemente pagare in anticipo un menù da regalare.

L’abbonamento doppio in palestra

Lui va a fare sport e tu resti da sola a casa? Prevenire è meglio che curare: se fai un abbonamento doppio potete andare insieme in palestra, magari tu a fare un corso che ti piace mentre lui si dedica ai vari attrezzi.

E con l’abbonamento doppio sicuramente si riesce anche a strappare un prezzo migliore al gestore.

Spa di coppia

Ecco un’idea un po’ più frizzante per coccolarsi, magari adatta ad una coppia che sta insieme da tanti anni e ha bisogno di passare del tempo in modo un po’ diverso. Tantissimi centri benessere offrono pacchetti per coppie che comprendono percorsi spa, saune, trattamenti bellezza e massaggi. In molti casi si possono associare anche aperitivo o cena o notte (se la spa è collegata con un hotel-ristorante).

Un seminario da fare insieme

Il bonus da 80 euro al mese vi permette di pensare a grandi spese? No? Beh ma non serve spendere tanti soldi per trovare qualcosa da fare insieme: potete pensare ad un regalo “di tempo”, che può essere una giornata con uno chef, una full immersion di yoga, un seminario super-condensato con un chitarrista famoso. Insomma qualcosa che condensi le passioni di entrambi i componenti della coppia e faccia passare una bella giornata insieme.

Un buono baby sitter

Ci sono servizi online di tata a tempo, quelli più “antichi” sono affidabili e si può anche fare un check preventivo delle recensioni date alle varie baby sitter (alcuni permettono anche di contattare direttamente i vecchi committenti). Quindi per Natale, se siete una coppia con figli, potete pensare di regalare e regalarvi del… tempo libero. Prendete una baby sitter per una sera e andate a cena o al cinema o semplicemente… state un po’ insieme da soli.

Avere un figlio è un’esperienza meravigliosa ma il tempo da passare insieme per la coppia si riduce drasticamente.

E un regalo… per tre?

Sta per arrivare un nuovo erede? Perché non regalarsi una culla o qualche cosa che “apra” la casa anche al nuovo arrivato? Oppure può essere interessante regalarsi un corso pre-parto ma che sia veramente formativo.

Spesso i corsi pre-parto parlano soltanto del “pre” senza concentrarsi sul momento che forse è più difficile: quello posteriore alla nascita, con tutte le novità del caso da affrontare da soli. Si può anche regalarsi un “ostetrica a domicilio” per la prima settimana dopo il parto. Sarà molto utile per aiutare nell’allattamento o per dare consigli pratici, magari anche banali, su questioni che nel tilt emotivo del nuovo arrivo non si riescono a risolvere.

Vedi anche:

10 regali di Natale da fare a Lui per fargli capire che lo odi

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!