Sono i regali di Natale sbagliati. Abbiamo scelto 10 regali antipatici da fare al vostro partner per mandargli un messaggio o semplicemente per dare fastidio.
Cattivi, inutili, subdoli, ma soprattutto antipatici. Basta regali utili o simpatici. In questo caso quel che conta è il pensiero, che dev’essere cattivo. Cravatte, libri volutamente sbagliati, iscrizioni in palestra, le idee sono tante. A Natale diventiamo tutti più buoni? Beh, non tutti. Approfittatene per fare dei regali totalmente sbagliati, volutamente inutili, che mandino dei messaggi precisi al vostro lui e che in realtà portino benefici più a voi. Ne abbiamo scelto 10.
Vedi anche: Idee regalo uomo per Natale
L’iscrizione in palestra
Teoricamente non c’è nulla di male, no? L’attività fisica fa bene, ci mancherebbe. Teoricamente. In realtà il messaggio è chiaro: sei grasso, sei fuori forma, devi faticare e soffrire. L’iscrizione in palestra si trasforma così in un grande gesto di antipatia e cattiveria. Non è esattamente il regalo che si aspettava. Sorpresa.
Il maglione fatto a mano (male)
Basta consumismo! Regaliamo al nostro partner qualcosa fatto da noi. Cosa c’è di più bello di un maglione fatto con le nostre manine? Beh, ad esempio un maglione fatto da una persona che lo sa fare. E non è il vostro caso. Ma siccome gliel’avete regalato sarà costretto a indossarlo, anche se è oggettivamente venuto male.
La visita gratis dal nutrizionista
Questa se la gioca con la palestra in quanto ad antipatia. Anche qua il messaggio è chiaro, eppure subdolo, ipocrita, strisciante come un serpente. Il messaggio è: basta pizza, basta snack sul divano, ti vorrei più magro e ti obbligo ad andare da un tizio in camice bianco che te lo dice chiaramente e che ti farà sentire in colpa.
La farfalle per le ascelle
Qua siamo nel regno della cattiveria, sfiora il regalo ironico, ma dipende come lo fate. Ad esempio si può proporre come “regalo utile”. Se non sapete cosa sono, si tratta di assorbenti per ascelle, per le persone che tendono a sudare molto. E’ utile, no? E’ un regalo antipatico? Sì.
Lo spazzolino elettrico
Ancora della categoria “regali utili” che mascherano una raffinata perfidia, c’è lo spazzolino elettrico. Ogni tanto a qualcuna viene in mente di regalarlo. Se conoscete bene il vostro uomo e lo amate, conoscete i suoi interessi, le sue passioni, uno spazzolino elettrico di sicuro non è quello che vi viene in mente. A meno che, sotto sotto, non lo odiate.
La cravatta
Questo è uno storico regalo antipatico. Chi, nella storia dell’uomo, ha scartato il pacco regalo e ha strabuzzato gli occhi, gonfio di felicità, vedendo una… cravatta? Nessuno, siamo sinceri. Nessuno nella storia è stato felice di ricevere come regalo una cravatta. Ma non lo dirà mai, anzi, dirà “grazie tesoro”. E’ il delitto perfetto.
Un libro sbagliato / un videogioco sbagliato
Il concetto si può applicare anche ad altre cose: ad esempio un disco sbagliato, o un film, vedete voi. Il punto è regalargli qualcosa che non gli piace, scegliendo a caso. E’ appassionato di libri di fantascienza? Di sicuro amerà un romanzo d’amore per donne. Ama i videogiochi di guerra? Allora provate a regalargli il videogioco dei Pokemon, sarà contentissimo.
Vestiti aderenti
Notevole regalo passivo-aggressivo. Perché le cose sono due: o al momento di provarli si scopre che non sono della misura giusta, o che lui non è abbastanza perfetto da poterli indossare; oppure, anche se lo è, lo costringe a esserlo per sempre, con la pancia in dentro, in apnea, i muscoli tirati, pur di fingere che “sia il regalo più bello mai ricevuto!”. Raffinato, cattivissimo.
Cassetta da bricolage (così fa i lavori)
Anche questo è un bel regalo per mandare un messaggio preciso. Quel rubinetto che perde: riparalo. Quell’anta che chiude male: riparala. Il punto è questo: se lui non aveva una cassetta degli attrezzi, e se non ha mai riparato nulla in casa, un motivo ci sarà. Non gli piace, non lo so fare. Ma voi gliela regalate. Cattivissima.
Qualcosa che in realtà piace a voi
Beh, questo è un altro grande classico. Regalare qualcosa che non piace a lui, ma che volevate voi. “Ma come? Non volevi l’estrattore di succo per fare gli estratti di frutta e verdura bio? Ma come no, a me piace!”. Altro delitto perfetto. Dato che ci siete, fatelo anche sentire in colpa.
Questa è la nostra selezione di Natale sbagliati, ma date uno sguardo anche ai regali che portano sfortuna. Se invece non sapete cosa regalare ad un uomo in questo articolo sui regali natalizi che gli uomini amano ricevere trovate spunti e idee per non sbagliare.