Popular, il nuovo disco di Leonard Cohen in uscita a settembre

Uno dei più grandi cantautori della storia, Leonard Cohen, si appresta a compiere 80 anni e a pubblicare un nuovo album di inediti, Popular. Uscita? Il 22 settembre.

LEONARD COHEN

Leonard Cohen è vicino a spegnere le candeline per il suo 80esimo compleanno e il giorno dopo, il 22 settembre, dovrebbe mettere in vendita nei negozi anche il nuovo album Popular. La notizia è molto ghiotta dato che il famoso cantautore non è molto prolifico negli ultimi anni (ma anche in generale, ha all’attivo solo 12 album in studio).

Basta vedere cosa è successo a partire dagli anni Novanta: dopo The Future del 1992 sono dovuti passare quasi dieci anni per vedere il successivo album Ten new songs. A seguire Dear Heather, nel 2004, e poi un’altra lunghissima pausa fino al 2012 con Old Ideas.

Cohen è con Bob Dylan probabilmente l’autore più “coverizzato” nella storia della musica. Da Fabrizio de André a Jeff Buckley non si contano gli artisti che gli hanno reso omaggio con loro versioni di suoi brani celebri.

E ora finalmente l’album numero 13, un degno festeggiamento per gli 80 anni di uno dei monumenti viventi della musica mondiale. Cosa sappiamo del nuovo disco? Non molto in verità. La notizia è trapelata dopo la partecipazione di Cohen a un incontro con il suo fan club avvenuto ad inizio agosto a Dublino.

Al disco non dovrebbe seguire alcun tour, del resto le primavere iniziano a farsi sentire. Però non abbiamo dubbi sul fatto che in tantissimi saranno felici della notizia che arriva in una fine anno che, come sempre con il Natale a spingere le vendite, sarà ricchissima di nuove uscite (

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!