Festival di Sanremo 2015: Arisa sarà la terza protagonista femminile insieme a Rocio Munoz Morales e Emma Marrone. Introdurrà artisti e ospiti, canterà e porterà un po’ del suo consueto brio.
Il Festival di Sanremo 2015 avrà numerose protagoniste femminili. In primis sul palco dove si esibiranno artiste come Nina Zilli, Malika Ayane, Irene Grandi, Chiara Galliazzo. Ma anche nella conduzione dove Carlo Conti sarà affiancato dalla bella Rocio Munoz Morales da Arisa, oltre che da Emma Marrone di cui vi abbiamo già parlato
Il tormentone SinceritÃ
Rosalba Pippa, nome vero di Arisa: un successo fulminante dovuto proprio a Sanremo che l’ha lanciata nel 2009, edizione in cui vinse tra le Nuove Proposte con un pezzo che divenne un vero tormentone quell’anno, Sincerità .
Melodia molto orecchiabile e un brano che nei mesi successivi tutti avevano in testa e canticchiavano o fischiettavano.
Soltanto 5 anni dopo Arisa era pronta a vincere la sezione dei big con la canzone Controvento che poi è stato disco di platino con più di 30 mila copie vendute.
Protagonista anche di Tv e cinema
Il suo carattere spumeggiante, la sua simpatia l’hanno presto trascinata anche sul piccolo schermo: nel 2010 con Victoria Cabello a Victor Victoria, successivamente a X-Factor dove è stata giudice in due edizioni.
Poliedrica e capace di reinventarsi, ha recitato anche per il cinema (Tutta colpa della musica, Colpi di fulmine, La peggior settimana della mia vita) ed è stata doppiatrice.
A Sanremo per portare brio
Arisa sarà l’elemento brioso del trio di “vallette” dell’Ariston:  a Sanremo arriva anche riconciliata in amore, dicono le cronache gossippare. Il periodo di riflessione che si era presa con il suo compagno Lorenzo Zambelli Hosmer, che tra l’altro lavora anche con lei essendo il suo manager, pare terminato e i due fanno di nuovo coppia.
Emma e Arisa canteranno anche molto durante il Festival e pare che anche il conduttore Carlo Conti si lascerà trascinare in una performace a tre. Se per Arisa e Emma siamo sicuri del risultato, la curiosità è tutta rivolta a quanto riuscirà a fare Carlo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA