Chi vincerà il Festival di Sanremo 2015?

Festival di Sanremo 2015: chi sarà il vincitore? Una giovane promessa uscita dai talent come Lorenzo Fragola o un grande ritorno come Raf? E se alla fine vincessero i Soliti Idioti?

Festival di Sanremo 2015.

Il Festival di Sanremo 2015 è alle porte (avvio martedì 10 febbraio, conclusione il successivo sabato 14). E dopo aver fatto una rassegna delle protagoniste femminili Rocio Munoz Morales ed Emma Marrone ora entriamo più direttamente nella gara canora dando un’occhiata ai big che hanno più possibilità di portare a casa la vittoria (con diritto a partecipare anche al prossimo Eurovision Song Contest).

Irene Grandi o Nina Zilli? E perché non Malika Ayane?

Le voci femminili sono probabilmente quelle che hanno la rappresentanza tra i big più forte. Irene Grandi (Un vento senza nome), Nina Zilli (Sola), Malika Ayane (Adesso e qui – Nostalgico presente) hanno voci potenti, stile musicale graffiante e moderno e sono certamente nel gruppo ristretto dei più accreditati.

Tra gli uomini: il ritorno di Raf (e non solo)

Il Festival 2015 vede il ritorno di grandi del recente passato: da Raf (Come una favola), dopo 24 anni di assenza, a Marco Masini (Che giorno è), vincitore nell’edizione 2004, al virtuoso della chitarra Alex Britti (Un attimo importante), a Nek (Fatti avanti amore). Dopo un turbolento periodo sul fronte personale torna a calcare il palco del teatro Ariston anche Gianluca Grignani (Sogni infranti).

Poi c’è una nutrita rappresentanza rap/hip hop con Nesli e Moreno che attireranno le preferenze dei più giovani.

Chi vincerà Saremo 2015? Occhio a chi è uscito dai Talent…

Un andamento abbastanza costante delle ultime edizioni è il trionfo a Sanremo di artisti che sono appena usciti da una vittoria in uno dei tanti talent Tv, Amici e X-Factor in primis. Ecco che allora che il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, Lorenzo Fragola (Siamo uguali), diventa subito uno dei favoriti. Insieme a lui anche Chiara Galliazzo (Straordinario) che ha vinto nello stesso programma nel 2012.

E se la sorpresa arrivasse dai Soliti Idioti?

Prima hanno trionfato in un famoso programma Tv su Mtv che ha creato una serie di tormentoni diffusi a macchia di leopardo tra gli under 30. Poi hanno sbancato anche al cinema. Ora ci provano a Sanremo (Vita d’inferno) dove una nota scanzonata c’è quasi sempre e qualche volta arriva anche molto vicina alla vittoria (basti ricordare Arbore, gli Elio e le Storie Tese).

Vedi anche:

Le canzoni di Sanremo 2019

Ben tornato!