Vestiti estate 2013: il bianco è protagonista

Il bianco è tra i protagonisti dell’estate 2013. Le tonalità candide e luminose sono tra le tendenze della stagione in fatto di vestiti. Molti sono gli stilisti che hanno proposto collezioni incentrate sulle diverse gradazioni dello stesso colore nelle più note ed importanti settimane della moda. Da New York a Milano, passando per Parigi. Ecco tutti i vestiti bianchi estivi

Vedi anche: Moda – Costumi estate 2013

I vestiti dell’estate 2013: le proposte di Azzaro

Abiti sopra il ginocchio o abitini in diverse tonalità del bianco sono proposti dalla maison francese Azzaro. I capi, pensati sia per il giorno sia per la sera, a seconda delle differenti caratteristiche estetiche e di design, si caratterizzano per linee di tendenza, con motivi decorativi, quali pietruzze e strass, in grado di impreziosire la mise generale dei vestiti.

La donna di Alviero Martini

Alviero Martini punta invece su una donna casual. Come di consueto propone una collezione femminile chic ed elegante, incentrata sul bianco e sulle proprie gradazioni. Colpiscono i pantaloni ampi e dalle linee deliziose, abbinati con maglie in cotone, dalle ampie scollature o giacche dal design elegante, sfiancate e dotate di ampie cinture in vita. Molto ricercati anche gli abiti lunghi, per cerimonie o occasioni esclusive, con ampi spacchi laterali o scollature, per rendere seducente e ricercato il proprio stile.

Chic e trendy: il bianco secondo Alberta Ferretti

Tra gli abiti di tendenza, realizzati nelle tonalità del bianco, figurano anche quelli proposti da Alberta Ferretti, veri e propri vestiti eleganti, ideali per apparire chic e trendy. Tra le varie proposte della collezione, figurano abiti tagliati sopra al ginocchio, aderenti nella parte superiore del busto, e lasciati più morbidi e vaporosi nella restante parte inferiore. Tutti i capi sono impreziositi da dettagli di qualità, da particolari luccicanti in strass, ad inserti in tulle, in grado di ricreare un effetto “vedo-non vedo” ricercato e al contempo seducente e malizioso.

Vestiti estate 2013 la soluzione casual di Balmain

Nella tendenza del bianco trova spazio anche Balmain, che oltre a proporre abiti molto corti, con gonne ampie e ricamate e bustini piuttosto stretti, propone anche top striminziti, a fascia o intrecciati, che lasciano scoperta la pancia. Questa soluzione casual è l’ideale se abbinata con un pantalone lungo di seta nero, o con shorts in cotone, dalle tinte tenui e pastello.

I cappottini estivi di Burberry

Tra le proposte delle più celebri maison occorre ricordare i cappottini estivi di Burberry, dotati di design slanciato, con chiusure a doppio petto e baveri, azzardati per l’estate, ma di assoluta tendenza.

Blugirl gioca con la trasparenza, proponendo abiti corti, con effetto “vedo-non vedo” che in taluni casi lascia ben poco all’immaginazione.

Il bianco secondo DKNY

Variegata è poi la collezione di capi per l’estate proposta da DKNY: si incontrano vestiti scollati e dal design originale ideali per una mise sportiva (la maison azzarda un abbinamento con cappellino con frontino e sneaker) ma anche completi seri ed eleganti, adattati con maglie semi trasparenti ampie e calzature lucide. Minimo comune denominatore è il bianco, usato tono su tono, senza spezzare, con tonalità a contrasto, la sua armonia ed il suo candore.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!