Tendenze moda 2013: il metallo, must have della primavera-estate

Vestiti, gonne e scarpe metallici bronzo rame e argento. Le ultime tendenze moda primavera estate 2013

Se da un lato le tendenze moda della primavera/estate 2013 richiamano con il total white, le stampe floreali, il kimono style e le righe in ogni dove, il candore del bianco, le fantasie dei prati in fiore, l’eleganza orientale e i motivi delle sdraio da spiaggia, dall’altra ammiccano a un mondo futuristico, quasi spaziale, dove il grande protagonista della moda estiva è il metallo.

Infatti, tra i must have di quest’anno domina l’effetto metal, in stile cioccolatino da scartare, che esprime un tripudio di colori senza limitarsi come sempre ai soliti oro, argento, bronzo e rame.

Abiti estivi metallizzati

Le sfilate di Londra, Milano, Parigi e New York parlano chiaro: la moda esce dagli schemi e punta su toni pastello metallizzati e brillanti, decisamente inusuali ma comunque già intravisti nelle passerelle autunnali, ideali per donne coraggiose che amano stupire ed essere glamour non solo la notte ma anche al mattino.

Bagliori metallizzati, abbinamenti sconvolgenti e glamour futuristico sono di casa nella collezione Burberry Prorsum primavera/estate 2013 che ha portato in passerella completi, abiti, trench, gonne al ginocchio e giacche cortissime di un metallizzato abbagliante.

Altre maison di tendenza – Il metallo diventa scarpa, accessorio e vestiario di ogni tipo anche nelle collezioni  Alexander Wang,DKNY, Alviero Martini, Anthony Vaccarello, Armani, Blumarine, Dior, Osklen, Rick Owens, e Viktor & Rolf, che hanno saputo stupire con abiti, bluse, body, completi, clutch, gonne, pantaloni, scarpe e top scenografici e luccicanti.

Le décolleté metal

Se gonne, giacche, pantaloni ma soprattutto abiti e trench dall’anima metallica risultano troppo appariscenti e di difficile vestibilità per i più, gli accessori metal si prestano invece molto bene ad essere indossati con più disinvoltura. Via libera quindi in questa primavera/estate 2013 alle super sexy décolleté a punta in argento metallizzato e pelle di Emporio Armani  o allo stiletto rettile con borchie di
Phillip Plein

Sul red carpet – Poiché tutto ciò che sfila sul red carpet è di tendenza, alla cerimonia degli Oscar non potevano certo mancare i tessuti e i colori metallici come dimostra il long dress spaziale, effetto pacco regalo, firmato Armani e indossato dalla bellissima Naomi Watts. Veramente una meraviglia metallica!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!