Come si veste Emma Marcegaglia? Lo stile da businesswoman del presidente di Confindustria che ama tanto i gioielli
Emma Marcegaglia la signora della Confindustria predilige i pantaloni, questo è certo. Meglio se neri, dal taglio morbido, anche a zampa d’elefante, e con una lunghezza che copre scarpe, sandali o boots. Rigorosamente con tacco 12 o plateau altissimi.
Viene da chiedersi perché evita le gonne. Non le piacciono? Non è comoda? Pensa di sfoggiare un’aria più grintosa in un look più maschile? Non è dato saperlo.
Certo è che, almeno sulla nuance, potrebbe regalarsi qualche variante. Anche un grigio fumo, un blu notte, un testa di moro………
E invece no, il suo look è costruito proprio ad hoc. Perché la sua immagine sia sempre e comunque quella di una donna di polso, determinata, decisa e inossidabile.
Si “concede” al colore, invece, per i capi spalla, anche se a volte esagera. O perlomeno sceglie una mise fuori luogo. Come nel caso di un giacchino salmone lucido indossato in occasione di un incontro con il Principe Carlo. Troppo smilzo e troppo corto. Un blazer, anche ton sur ton, con una camicia bianca sarebbero stati perfetti.
Da evitare anche il giacchino Chanel di una taglia più piccola, chiuso a fatica nel punto vita che lascia intravedere un sottogiacca decisamente molto, troppo stretch.
Perfetta, invece, con il cappotto nero chiuso in vita, con grandi revers. Decisamente un look da businesswoman raffinato e grintoso, che rispecchia in pieno la sua personalità.
Ma è inequivocabile il suo spiccato amore per il nero. Che indossa anche nelle occasioni mondane, abbondando (sempre!) con le scollature, che lasciano vedere (senza ombra di dubbio) una perenne tintarella.
Ma il suo vero amore sono i gioielli. Emma Marcegaglia non manca occasione per farne sfoggio. Dagli orecchini ai bracciali, ai girocollo, tutto brilla come una gioielleria. Pezzi preziosi, soprattutto collane di perle, brillanti e pietre.
Senza paura di esagerare, indossa con naturalezza mega orecchini di perle a bottone, un quadruplo giro di perle che fasciano il collo, con mega fermaglio di brillanti, e il doppio giro di perle giganti accompagnato da un bracciale.
Vedi anche: Emma Marcegaglia trucco e capelli
E’ fascinosa!!!! 🙂 Certo che se la tira non poco con tutti i soldi che ha..sarei curiosa di conoscere il pensiero dei suoi dipendenti.
Noi stipendi tra i più bassi in Europa , questa sembra la vetrina di Bulgari..
E questa mentre parla al pubblico si tocca i capelli a quel modo?
Infatti, i gioielli non gli mancano…
avete ragione, sembra una gioielleria ambulante!!!
QUESTE SONO NOTIZIE….