Cappotti invernali donna per il 2019 2020. Corti e lunghi, cappe, mantelle, piumini, ecco le tendenze moda autunno inverno in 15 immagini.
Cappotti inverno 2019 2020. Dal cappotto rosso a quello cammello, alle pellicce ecologiche in tinta unita o maculate, al ritorno di cappe e mantelle oltre ai cappotti neri, ma senza dimenticare i nuovi modelli di piumini invernali ecco quali sono i cappotti di tendenza per l’inverno secondo la moda 2019 2020.
Il trend più forte dell’inverno vede il grande ritorno di cappe e mantelle e cappotti dalla linea avvitata o ampia e avvolgente. Nel mezzo troviamo piumini oversize, con collo importante e shearling coat.
Fra i colori e tessuti oltre al classico cappotto cammello e il nero, spiccano il grigio, il rosso, il blu, i colori vitaminici oltre ai cappotti in tweed o tartan fino a quelli con stampe animalier.
Il cappotto invernale per la moda 2020 si trasforma in un capo che deve farsi notare sia di giorno che di sera. E per chi ama lo stile maschile basta abbillire un capospalla dalla linea dritta, con accessori e bijoux di tendenza.
Cappotti invernali: cappe e mantelle
L’alternativa al cappotto classico da donna sono le tante cappe e mantelle o anche il cappotto a mantella proposte dagli stilisti moda in passerella, oltre a quelle dei marchi d’abbigliamento che non sfilano. I modelli sono tanti, si potrà scegliere tra modelli in lana,in shearling o anche in pelliccia preferibilmente ecologica.
Qui nella foto abbiamo tre esempi da guardare quella cammello di Max Mara, i modelli proposti da Marc Jacobs oltre alle belle mantelle d’ispirazione anni ’70 viste da Celine
Cappotti in tessuto a quadri e tartan
Il tessuto a quadri è fra i trend più forti della moda 2020, lo troviamo nei cappotti dal taglio maschile con spalline ampie da Givenchy, colorato quello di Versace e abbinato alla minigonna uguale. Sono mantelle in lana da portare in vita con cintura quelle di Dior.
Cappotti animalier tra le tendenze autunno inverno 2019 2020
La tendenza continua, e anche per il prossimo inverno ci saranno molti cappotti, cappe o pellicce ecologiche maculate. Ecco i modelli migliori della stagione pensati per la donna elegante, vedi quello avvitato con collo in pelliccia nero di Dennis basso e per la moda giovane tipo il cappotto largo in finto pelo di Coach
Cappotti cammello inverno 2020
Un classico per andare sul sicuro è il cappotto in cammello, ve ne sono svariati modelli da quelli avvitati proposti da Stella McCartney a quelli con mantella con collo alto di Chloè, al modello di montgomery sempre a mantella visto da Miu Miu
Lo shearling tra le tendenze moda 2019 2020
Il capospalla in pelle di montone per l’inverno viene rivisitato in nuovi modelli. Tuttavia quello più bello in assoluto proposto nelle collezioni moda donna 2020 è firmato da Miuccia Prada per la collezione di Miu Miu
Cappotti in pelliccia finta
Chi ancora indossa pellicce vere oltre ad essere fuori moda mostra scarsa sensibilità quando vi sono modelli di pellicce ecologiche che come qualità nulla hanno da invidiare a quelle vere. Ecco un valido esempio firmato Stella McCartney
Vedi anche: I veri costi della moda: sapete quanto costano davvero i vostri jeans?
Il piumino, un evergreen della moda invernale
Resta inevitabilmente il capo più pratico e caldo della stagione invernale, però anche un modello dallo stile sportivo può diventare un soprabito di gran classe da combinare con vestiti eleganti come insegna Scervino
Vedi anche: Piumini inverno 2019 2020
Cappotti larghi
La linea ampia e le maniche larghe caratterizzano molti capispalla invernali. Da segnalare fra i tanti modelli questo cappotto corto con rever grandi della collezione Sportmax inverno 2019 2020
Il Cappotto rosso
Fra le tendenze colori moda autunno inverno il rosso torna ad essere un colore da avere. Perchè non pensare allora ad un capospalla total red magari dalla linea ampia e con sciarpa come questo bellissimo cappotto di Dolce&Gabbana? Si tratta di uno dei modelli più belli dell’inverno adatto per essere portato di giorno e di sera.
Vedi anche:
Cappotti grigi autunno inverno
E infine per chi ama restare su colori classici per non sbagliare, cappotti grigi lunghi o corti dalla linea avvitata, in stile maschile o più ampi come questo modello visto a Parigi a nella collezione moda di Isabel Marant.
Ti abbiamo mostrato oltre 15 modelli diversi di cappotti moda 2020, vuoi vedere le foto degli altri modelli? Segui le tendenze moda su Donne sul Web.
Vedi anche:Â
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .