Moda autunno inverno 2021 – 2022 le foto dei modelli, i colori dettagli e tendenze delle sfilate dell’alta moda parigina.
Moda donna 2021 2022. A Parigi Dior e Chanel hanno sfilato in presenza, Schiapparelli ha debuttato con un vestito da sposa creato con 70 metri di taffetà , mentre chiffon piume e paillettes abbelliscono i sontuosi abiti da sera firmati da Giambattista Valli. Ma la notizia è il ritorno di Balenciaga sul palcoscenico dell’alta moda.
Ecco i migliori abiti della moda autunno inverno 2021 -2022 visti durante la settimana della Haute couture Paris.
Balenciaga Couture
Era dal 1968 che il brand parigino non presentava una collezione Couture. A pensarci è stato lo stilista Demna Gvasalia noto per il suo stile ironico. La collezione contempla anche abiti maschili, tuttavia le creazioni create per la linea donna sono dei capolavori di alta sartoria.
Le collezioni Alta moda di Parigi passano da abiti e cappotti a vestiti da sera di rara bellezza, e chiudono come da tradizione con l’abito da sposa.
Dior, cappotti mantelle e ricami
E’ una bella collezione quella di Maria Grazia Chiuri per Dior. Per l’inverno tornano il tailleur i cappotti ampi, abiti realizzati in tweed, fino ad arrivare ai vestiti da sera in chiffon senza dimenticare gli accessori coordinati. La palette cromatica spazia dai toni grigi e beige per arrivare al blu notte e nero, mentre tra i vestiti eleganti spiccano gli abiti lunghi plissettati con mantella.
Chanel Couture autunno inverno 2021 2022
La tendenza degli anni 20 e 30 di Coco Chanel rivisitata è il mood della collezione. Il tailleur regna sempre sovrano, ma non mancano ricami piume mantelle nelle tonalità dei rosa. Splendido anche l’abito da sposa invernale Chanel, a testimonianza che l’eleganza può fare a meno di pizzi e trasparenze.
Vestiti invernali eleganti 2021Â – 2022
L’alta moda è un sogno, trasmette delle emozioni, ovviamente se hai i mezzi per acquistare un vestito eccezionale. Mabille, Tony Ward e Giambattista Valli presentano per la moda inverno 2021 2022 abiti dai volumi esagerati ma anche vestiti lunghi eleganti adatti per cerimonie e occasioni particolari.
Abiti lunghi monospalla dalle linee estremamente femminili abbelliti da mantelle caratterizzano la collezione di vestiti eleganti firmata dallo stilista italiano Antonio Grimaldi. Tra i colori moda invernali spiccano gli abiti nelle nuance pastello.
L’articolo tendenze Alta moda inverno 2021 -2022 è in aggiornamento
VEDI ANCHE: Sfilate tendenze moda autunno inverno 2021 2022
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.