Gonne estate 2019. Rigore, eleganza, trasparenze e stravaganza. La moda 2019 propone una varietà di stili e tendenze per le gonne dell’estate 2019 che sembra quasi accontentare tutte, o quasi. Vediamo come sono i nuovi modelli e colori delle gonne estive, passando da quelle a ruota, alle gonne a tubino, a quelle a pieghe plissettate e quelle trasparenti.
Per quanto riguarda le lunghezze ci sono tutte:Â gonne lunghe, midi, al ginocchio, e le minigonne che tornano a regnare per alcuni stilisti. Ma non mancano gonne eleganti per la primavera estate, quelle da abbinare a top o giacche e camicia per completare gli outfit da cerimonia o per le serate eleganti estive.
Ecco tutte le gonne che vanno di moda e qualche idea per gli abbinamenti
Gonne primavera estate 2019 al ginocchio e sotto al ginocchio
Gonne a ruota o plissettate e quelle a tubino sono i modelli migliori della stagione. Sono quelle più versatili ma al contempo eleganti. Possono essere abbinate con gli outfit da giorno ma ci sono anche quelle che andranno a completare un look più raffinato. I migliori esempi arrivano da Burberry, Max Mara ed Ermanno Scervino.
Pelle e stampe animalier non mancano per la stagione estiva, qui vediiamo tre look diversi: la gonna maculata di Marras è combinata con una maglia larga e scarpe stringate per un look da giorno facile. Più aggressivo ma adatto soprattutto per la sera è lo stile scelto da N°21 che combina gonna a vita alta alla camicia in vinile nero. Uno stile semplice caratterizza invece la gonna in pelle a vita alta di Hermes abbinata ad una maglietta aderente rossa
Stampe colore e denim contraddistinguono le gonne moda dell’estate, qui le vediamo in giallo come qulla di Carolina Herrera, in denim slavato e abbinata a camicia nera quella di Balenciaga, mentre il tessuto fantasia e le stringhe caatterizzano la gonna a ruota di Arbesser.
Gonne estate 2019 pieghe e plissè
Lunghe con orlo asimmetrico o anche longuette o sopra il ginocchio, pieghe e plissè si sono visti negli abiti così come nelle gonne. Qui gli esempi arrivano da Miu Miu che la propone in denim scuro combinata con calze e sandali gioiello, dall’eleganza di Valentino e dalla collezione di Fila che coniuga una gonna rossa   plissettata alla canottiera sportiva dello stesso colore.
Gonne lunghe estate 2019
Lunghe fino alla caviglia o loguette tra i migliori modelli di gonne lunghe estive da segnalare quella bianca con bottoni laterali di Chloé, la gonna a sirena con balza sull’orlo di koma mentre per uno stile easy chic c’è quella a con spacco abbinata alla giacca uguale fimata Roland Mouret
Gonne corte estate 2019
Sopra il ginocchio ma anche minigonne in jeans e il ritorno del crop top con la gonna vita alta e nel mezzo si collocano: quelle a meta coscia. Queste sono le top tendenze per le gonne corte dell’estate 2019.
Gonne trasparenti
L’altra tendenza che spopolorà in estate sono le gonne trasparenti con i pantaloni ciclisti o calzonciini, non sono leganti ma alle ragazze possono piacere. Ecco tre diversi modelli, la gonna lunga di Emporio Armani, quella asimmetrica elegante della collezione Del Pozo 2019 e l’abbinamento di Dior
Queste le tendenze gonne estate 2019 secondo la moda, tra gli altri trend da segnalare le gonne a portafoglio quelle con i bottoni al centro ma anche tante balze e spacchi.
Vedi anche: Costumi estate 2019
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .