La moda in rosso: gli abbinamenti per non sbagliare

Rosso colore moda estate, tendenze e abbinamenti per combinare alla perfezione il colore della passione e non sbagliare.

Vera star della moda primavera estate 2014 il colore rosso si annuncia quasi come una mania e con abbinamenti travolgenti al pari del personaggio di Kelly LeBroke nel film in “The Woman in Red” di Gene Wilder (1984). Ecco come sceglierlo, a chi dona di più e come portarlo con la disinvoltura più cool.

Colori Moda estate rosso tendenze

Per avere subito un’idea di quanto sia forte la tendenza, basta dare un’occhiata agli outfit di Miu Miu: cappottini o tailleur stile Anni Sessanta portati con dettagli bianco latte e calze panna, ma anche vestiti rossi in abbinamento con cappotto, cintura, calze pesanti effetto pizzo e sandali rigorosamente black.

Il binomio rosso e nero è, infatti, di grandissima attualità. In particolare lo sono le stampe con fondo rosso e segni grafici in nero. Vedi, per esempio l’abito corto, monospalla, di Saint Laurent, con sottile cintura black in vita, indossato con le scarpe Kitten (proposte in almeno 50 varianti) a punta, dal tacco medio basso, più calzini in lurex.

In alternativa, per chi cerca qualcosa di veramente travolgente: l’outfit di Céline, con maxi T-shirt rosso scarlatto con pennellate di nero, portata con una gonna optical dall’orlo irregolare, una morbida clutch bianca e ankle boots neri.

Rosso e pois neri sono super trendy: vedi l’abito di Dolce&Gabbana, con gonna al ginocchio, iperfemminile e svasata, accessoriata con handbag scura e platforms shoes rosse.

Oppure l’ironico vestito, sempre rosso a piccoli pois neri, di Moschino, ideale per valorizzare una donna bruna con gli occhi scuri. Grazie allo scollo all’americana e all’energia delle ruches risulterà molto seducente con un paio di décolletés nere, a tacco alto e molti bangles dorati.

Un tipo di rosso tendente al corallo, che sta bene anche alle bionde, è invece quello dell’outfit ispirazione tuta di Emilio Pucci. Da accessoriare con sandali che valorizzano la caviglia sottile e una cintura alta e importante

Come dicevamo il rosso è perfetto per chi ha i capelli scuri: vedi per esempio l’abito rosso sfavillante o la giacca a motivi geometrici di Fendi portata con grande effetto in passerella da modelle con un elegante caschetto bruno.

Rosso a chi sta bene

Il colore rosso, come è noto, dona meno alle donne con capelli rossi e a chi ha una carnagione molto chiara. Detto questo, poi, nella moda tutto è possibile. Un pezzo strategico per l’estate, come consiglia Chanel, può essere il mini cardigan rosso fragola (una tonalità tendente al rosa che sta bene anche alle bionde) da portare tutta l’estate, perfino sul costume intero multicolor.

Per una serata stile red carpet: scenografico l’abito lungo e scarlatto, che lascia le spalle nude ma è provvisto di una sorta di mantello, di Ralph Lauren. Molto essenziale, va portato con accessori poco vistosi.

Per una serata stile red carpet: scenografico l’abito lungo e scarlatto, che lascia le spalle nude ma è provvisto di una sorta di mantello, di Ralph Lauren. Molto essenziale, va portato con accessori poco vistosi.

In alternativa: l’altrettanto spettacolare abito di Dolce&Gabbana, con cintura super golden e sandali da antica romana. Per un party avrà grande successo.

Borse e accessori rossi

L’accessorio rosso, perfetto per tutte, cult di stagione, ma pure eterno nel tempo come le doppie C della Maison? La mini chain bag, rigida, con tracolla, di Chanel. Praticamente portabile con uno sterminato elenco di outfit.

In alternativa, per chi vuole essere in trend aggiungendo solo un accessorio a pezzi che ha già nell’armadio, da provare le calze rosse, in pizzo pesante, di Miu Miu. Da abbinare con un twin set avorio-beige, una gonna a tubo panna, più una handbag con chiusura a scatto, stile vintage e un paio di sandali con platforms, color pastello.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!