Il look di Kate Moss: scopri gli stili e gli abbinamenti che hanno contribuito a rendere la modella inglese un’icona fashion seguita in tutto il mondo
Kate Moss stile. Tenuta d’occhio dagli obbiettivi fotografici in modo costante, nei giorni buoni e in quelli meno buoni, Kate Moss, alta solo 1,70 è più di un’icona di stile. E’ soprattutto una donna che vive, ha un suo stile personale costruito con pezzi amati che usa in determinate occasioni eleganti o ufficiali, capi e accessori pratici per le commissioni e le passeggiate quotidiane.
Vai alla gallery    >
Lo stile di Kate Moss: abiti eleganti
A Kate, per diventare fantastica, in occasioni professionali o per la sera, basta un abito corto e un paio di tacchi alti. Eccola per esempio con il marito Jamie Hince il 5 luglio 2010, a Londra, in occasione della mostra fotografica “Kate Who?”, a lei interamente dedicata e firmata dall’obbiettivo di Mario Testino.
Altro grande alleato di Kate è l’abito bustier, da diva, magari lungo al ginocchio e con pizzo, come quello scelto nel 2005 in qualità di ospite in occasione del Council of Fashion Designers of America a New York.
Kate Moss indossa con una certa frequenza anche i vestiti oro. Fin dagli esordi della sua carriera lo sceglie per eventi glam o per serate speciali. Come in questo caso, a Londra, il 15 novembre 2012, al party dopo il lancio del suo libro “Kate Moss” edito da Rizzoli. Per l’occasione ha optato per un lungo abito golden, scollato, con gonna plissè. Perfetto con i suoi capelli biondi.
Abito nero corto e seducente, gambe in vista e giacca di pelliccia: la ricetta di Kate per una serata degna di una star. Una combinazione che usa da anni e sempre con immutato successo. Eccola in una foto del 20 febbraio 2002, al suo arrivo alla National Portrait Gallery di Londra, in occasione di una mostra del fotografo Mario Testino.
Come abbinare la giacca secondo Kate Moss
Un pezzo fondamentale per la vita mondana di Kate Moss è senza dubbio la giacca da smoking nera. Per lo più la usa in abbinamento con pantaloni di pelle aderenti e con qualcosa di scollato e leggero sotto, un top (come nella foto scattata il 1 maggio 2006, in occasione del party Anglomania al Metropolitan Museum di New York) oppure una T-shirt, nera, talvolta anche bianca o grigia.
Una giacca da smoking può essere un’ottima alternativa ad un abito per la sera. Oppure si può indossare anche sopra a un vestito, per esempio, di pelle nera.
Altro capo portato con grande charme dalla Moss è la giacca bianca, per lo più da smoking. Ideale, per esempio, con pantaloni aderenti in pelle nera e una t-shirt scollata e classiche décolletés, come ha scelto di vestirsi per una passeggiata a Parigi il 9 marzo 2010.
kate Moss i migliori outfit da giorno
Uno dei capi preferiti della top model inglese è un cappotto maculato, come nell’immagine del 30 ottobre 2009. Un capo caldo e confortevole ma anche sexy e malizioso, stile bombshell
Kate indossa spesso la pelle nera e con gran disinvoltura. Predilige, per lo più, abiti, gonne o skinny pants. Eccola ritratta in due occasioni. Elegantissima con un vestito con gonna che copre il ginocchio per la cerimonia di commemorazione dello stilista Alexander McQueen, il 20 settembre 2010, presso la Cattedrale di St. Paul a Londra.
E sempre super fashion il 7 ottobre 2009, a Parigi, con un abito in pelle, accollato e attillato, perfetta per assistere alla sfilata di Miu Miu Primavera Estate 2010. Ai piedi: le inseparabili décolletés.
Capo molto british e perfetto per gli arrivi e le partenze in aeroporto, il trench è l’ideale per essere sempre presentabile, soprattutto davanti ai flash dei fotografi. Kate lo associa a occhiali da sole, e anche senza rinunciare ad un paio di ballerine nere, come mostra la foto del suo arrivo a Miami, il 2 febbraio 2006.
Le scarpe di Kate Moss
In tema di scarpe la modella ha lanciato la moda delle ballerine. Nella vita reale, al di fuori di set, eventi mondani e servizi fotografici, Kate infatti, è grande amante anche della comodità, ha usato le ballerine, con grandissima frequenza, senza farsi problemi, in particolare con gli shorts o gli skinny pants. Risultato: è stata imitatissima.
Arma letale della Moss sono le décolletés, grazie alle quali si trasforma all’istante in una donna da sogno, iperfemminile e di grande eleganza.
Un outfit urbano, adatto allo shopping con bambini, ma non banale? Giacca di pelliccia, jeans infilati dentro un paio di stivali, magari anche comodi, ma comunque femminili, con tacco alto. La foto ritrae Kate nel febbraio 2004 per le strade di Londra, con in braccio la figlia Lila Grace.
Molto pratica, Kate pensa a qual è la scarpa giusta per camminare in ogni occasione. Se deve andare in campagna o a un festival musicale dopo giorni di pioggia non ha dubbi: un bel paio di stivali in gomma, in inglese, “wellies”. Eccola in due occasioni: nel febbraio 2005 nella campagna inglese con un paio di stivali color fango e nella celebre immagine del 26 giugno 2005, con shorts e un paio di Hunter neri, in gomma, al Festival di Glastonbury.
I pantaloni Skinny
Ha saputo renderli famosi come nessun’altra: che si tratti di andare a far la spesa o uscire da un ufficio di New York, con ai piedi un paio di comode ballerine oppure con un paio di stivali, gli skinny pants per Kate risolvono, alla grande, un sacco di outfit.
Anche se Kate, come in questa foto del 13 marzo 2005, decide di andare al pub con alcuni amici, indossando abiti casual, comodi e confortevoli, non dimentica un accessorio a lei caro: il cappello maschile. Anche questo è un indizio di stile. Da avere, come Kate docet, nel proprio guardaroba.
Kate Moss oggi resta una vera icona della moda dallo stile unico e inconfondibile, una donna che nonostante abbia più di 40 anni resta la più seguita per i suoi outfit e bellezza particolare.
Vedi anche: Kate Moss abito da sposa vintage