Cappotti rosa, rossi, vestiti viola , colori pastello, e total black. La tendenza moda donna invernale è all’insegna del colore e del “ton sur ton“. Vediamo quali sono e come si abbinano i nuovi colori moda inverno 2018 – 2019
I nuovi colori moda inverno 2018-2019 confermano che anche nella brutta stagione ci si può vestire di tonalità vivaci e comunque allegre. Ovviamente non poteva mancare il nero, ma tra le tinte che ci metteremo addosso nei mesi freddi ce ne sono altre che ravviveranno decisamente il look: il blu, anche nella varianti elettrico e cobalto, il viola, il rosso e vari colori pastello e vitaminici, a darci luminosità anche nel periodo invernale.
Colori moda inverno 2018 – 2019:Â blu in tutte le sfumature
Tra i colori moda donna inverno 2018-2019 c’è il blu, sempre elegante nella sua versione classica, ma declinato anche in toni diversi e più forti. Bellissimo quello cangiante scelto da Akris per il suo lungo cappotto di lana morbidissima con cintura e collo importante, portato con stivali in pelle blu elettrico.
Acceso il blu dell’abito longuette con tagli al vivo di Marni, accostato in modo originale a sandali di vernice in tinta ma con zeppa arancione di gomma a carrarmato e a una borsetta verde.
Cobalto scuro invece per il trench in pelle di Kenzo, caratterizzato da collo a camicia e linea che segue il corpo. Viene abbinato a scarpe nello stesso tono, ma dalla punta nera, e piccola borsa a mano rossa.
 Colori moda inverno 2018 – 2019: total black per non sbagliare mai
Il total black, passepartout per tutte le donne, conferma che il nero è tra i colori moda 2018 invernali, spesso reso meno cupo con accessori e gioielli importanti. Come nel look proposto da Alberta Ferretti, composto da gonna a matita in pelle, stivali morbidi e maglione a collo alto tutti in nero, spezzato solo da una grossa collana dorata a maglie.
Ricorda molto lo stile di Jackie Kennedy invece l’outfit di Moschino, con tubino nero smanicato impreziosito da finta cintura sul davanti, guanti in pelle sopra il gomito, borsetta argento e parure collana-orecchini, cappellino ed occhiali da sole tutti e tre in nero e bianco.
Stupenda nella sua estrema semplicità la mise di Valentino, in cui un’enorme mantella lunga sino al polpaccio, scarpe e pantaloni neri sono ravvivati da grandi orecchini a foglia argento.
Colori moda donna 2018 – 2019:Â rosso per scaldare l’inverno
Tra i trend colori moda inverno 2018-2019 il rosso è quello che indosseremo in una grande varietà di abbinamenti, anche insoliti. Con il rosa nella proposta di Delpozo, che accosta una mantella asimmetrica rossa a un vestito rosa di maglia, mentre scarpe e borsetta combinano il rosso con toni neutri.
Rosa-rosso pure per il vestito elegante di Marni, letteralmente diviso a metà tra i due colori, con profondo spacco sul davanti, scarpe rosa e borsa arancio chiaro che stacca.
Coppia vincente quella che unisce il rosso al viola, per un risultato forte e molto piacevole all’occhio. L’ha scelta Prabal Gurung per il vestitino in maglia lavorata rifinito sul fondo da un’alta fascia di piume, in parte rossa e in parte viola, ed abbinato a scarpe basse viola e rosse.
Rosso profilato di bianco invece il trench in pelle di Miu Miu, che si porta abbinato con il rosa e con il viola.
Restano tra le tendenze donna colori moda inverno 2018 – 2019 i vestiti invernali lunghi e tutti rossi, vedi ad esempio l’abito smanicato dalla linea morbida di Derek Lam , o il vestito da sera scollato con gonna ampia di Carolina Herrera.
Per il giorno o per la sera, il cappotto rosso dalla linea oversize di Oscar de la Renta, sarà perfetto se abbinato al nero o bianco
Colori moda inverno 2018-2019. Il viola è tra i top trend della stagione
Tra le tendenze top colori moda inverno ’18-’19 c’è sicuramente il viola, dichiarato già colore Pantone 2018, e proposto dagli stilisti in molte varianti e accostamenti differenti. Il beige chiaro di stivali morbidi alti alla coscia si abbina così al viola di un abito ripreso e con maniche a sbuffo per Isabel Marant.Â
Due tonalità di viola diverse per l’insieme composto da maglione lavorato a c e gonna con spacco di Prabal Gurung.
Meraviglioso e azzeccatissimo tra i colori e abbinamenti inverno 2018 – 2019 quello viola-rosso scuro creato da Alberta Ferretti, che propone camicia in seta e gonna a tulipano viola, con guanti lunghi in pelle, stivali e cappello in bordeaux
Tra i vestiti eleganti è di gran classe il look creato da Carolina Herrera, in cui una gonna ampia viola in taffetà lunga sino ai piedi, stretta in vita da alta cintura rossa, si abbina a una camicia bianca maschile.
Tinte pastello e vitaminiche
Non mancano tinte pastello e colori vitaminici tra le tinte tendenze moda autunno inverno 2018-2019, a riscaldare e rendere più allegro l’inverno. Come il rosa, che si declina nel cipria proposto da Valentino nell’abito con mantella, portato con pantaloni nello stesso tono.
C’è il cipolla di Max Mara, che lo sceglie per un vestito a sottoveste lungo logato ed ecopelliccia voluminosa per la sera.
O il rosa chiaro di Dolce & Gabbana, per l’abito a sirena dal volant sul fondo, con sopra giacchetto di jeans e pelliccia vaporosa e ai piedi sandali con calzini a rete neri.
Bellissimo l’azzurro pastello della gonna plissettata al ginocchio di Balenciaga, abbinata a calze coprenti, décolletées nere e maglioncino peloso bianco.
Ma c’è anche il giallo tra i colori moda inverno 2018 – 2019 proposto nei capispalla di Michael Kors ed Oscar de La Renta e perfino il verde mela dell’abito in vinile tutto a frange di Prada, portato con sandali rosa e calzerotti neri aperti sul piede.
Questi sono i 5 nuovi colori moda inverno 2018-2019, ma naturalmente non mancano i vestiti e cappotti in cammello o marroni, come pure i grigi e i toni neutri.
Ti potrebbe piacere anche:
Accessori moda inverno 2019 cappelli e foulard
© copyright (02/04/2018)