Tendenze moda accessori moda autunno inverno 2012 2013. Scarpe e borse, guarda le foto e scopri tutte le novità ed i trends su tutti gli accessori moda per la stagione autunno inverno
Da tenere d’occhio come lo spread per aggiornare velocemente il guardaroba, i nuovi accessori moda sono fondamentali per cambiare i connotati perfino a look estremamente semplici ed essenziali oppure per creare outfit nuovi di zecca con capi già nell’armadio.
Tra i grandi trend sulla cresta dell’onda: stampe o fantasie coloratissime, floreali, optical, geometriche o psichedeliche.
Scarpe moda inverno
Sempre molto forte resiste l’ispirazione vintage, in particolare per borse e handbag, mentre le scarpe in tema appaiono particolarmente rivisitate e corrette con una forte influenza contemporanea (come le francesine a punta quadrata e le scarpe con plateau nascosto di Louis Vuitton).
Ricordano, invece, la serie tv inglese “Downton Abbey”, ambientata in epoca edoardiana, gli stivaletti con bottoncini laterali, di Fendi.
Per sedurre: puntare sullo stile barocco (Dolce&Gabbana docet) o l’energia splendente di pezzi sfavillanti genere glam rock (vedi le scarpe di DSquared2).
Non mancano poi accessori con richiamo al mondo dello sport e ai colori fluo, declinati in versione sexy e ricercata, come i sandali invernali di Jil Sander.
Per stupire: via libera alla mescolanza di materiali d’effetto, colori d’impatto e scarpe donne dalle forme vistose.
A tutto questo va aggiunto un certo gusto per il decoro eccessivo e ostentato, la presenza, per esempio, di tanti ed enormi strass, tali da superare per portata, anche i tesori favoleggiati in classici come “Le mille e una notte” (vedi, per esempio, Prada).
Tra i pezzi che hanno fatto discutere: le scarpe stile Settecento con una o più fibbie luccicanti di Marc Jacobs.
Tra le scarpe più quotate: il mocassino donna color cuoio (con frange, con o senza tacco alto, per esempio di Miu Miu) o le classiche décolletés a punta, per esempio, di Céline, che però ne propone (così come altre griffe) anche una versione con tacco molto largo, quasi monumentale, utile per bilanciare l’uso di capi oversize.
Borse moda inverno
Tra le borse che vivono un momento aureo la doctor bag, per esempio, di Miu Miu, Louis Vuitton (anche ricoperta di paillettes), il bauletto, le borse o le handbag di gusto rétro, spesso bicolori, per esempio di Trussardi o Hermès.
Irresistibili anche le shoulder bag, le borse a tracolla dalle forme squadrate e vintage, per lo più in colori naturali (proposte da Marni e molti altri).
Per un appuntamento di lavoro: consigliata una clutch a forma di busta, a più colori (per esempio di Céline) o in un materiale pregiato, come il cocco.
Accessori moda inverno
I dettagli visti in passerella più spettacolari: i bottoni gioiello proposti per esempio da Marni e Louis Vuitton e i cappelli enormi, che è impossibile non notare (vedi Louis Vuitton o Marc Jacobs, di cui è più facile copiare la sciarpa-stola). Per scolpire la vita: una cintura alta e importante, per esempio quella, realizzata in molte varianti, di Fendi.
Sono nuova e con la passione delle scarpe e borse come tutte le donne. 🙂 sono d’accordo anche io queste scarpe sono brutte, a Roma direbbero “non se ponno guardà ”Ma riusciremo trovare delle scarpe che possiamo mettere ai piedi in autunno?
sono d’accordo con te Gianna , le scarpe di Prada sono di una bruttezza unica, ma non sono le sole anche quelle di Marc Jacobs a dir poco ridicole. Le borse invece non sono male
Per le scarpe Prada è inguardabile, bruttissime. Dolce&Gabbana i soliti esagerati, mentre Jil Sander trovo che abbia fatto delle scarpe belle e femminili. Comunque tutta la collezione di Sander è molto Glamour